Can Yaman, dietro news, gossip e serie tv c’è molto esercizio fisico

Da qualche anno l’attore turco Can Yaman è un puntuale argomento di news, gossip e vicende di cronaca rosa. Il divo delle serie tv turche è noto e ammirato per il suo fascino, per il suo charme e in tempi recenti è finito spesso nelle pagine di notiziari, riviste e siti Web anche per la sua storia con Diletta Leotta. Il nuovo Sandokan è molto apprezzato anche per il suo fisico scultoreo e quindi ora cercheremo di capire quali sono le attività fisiche predilette e la mole di esercizio fisico svolta dall’interprete di Istanbul.

immagine presa dal profilo IG: @canyaman

Sport, palestra ed esercizi a corpo libero: le attività fisiche di Can Yaman

Innanzitutto c’è da dire che Can Yaman è un grande appassionato di calcio, basket, boxe, crossfit e, in generale, di ogni tipo di sport.

Per quanto riguarda l’attività fisica personale, di tanto in tanto l’attore turco posta i video o le foto dei suoi allenamenti sul suo account Instagram e dalla loro visione si evince che Can non ama la routine ed è avvezzo a sperimentare nuove forme di training fitness.

In linea generale, tuttavia, gli esercizi fisici che svolge più spesso sono i seguenti:

  • Russian Twist (addominali)
  • Get Up Turco (addominali, spalle e gambe)
  • Stacchi alla Rumena (femorali e lombari)
  • Split Squat Bulgari (gambe e glutei)
  • Hip thrust (uno degli esercizi migliori per i glutei)

Considerato il suo alto grado di preparazione, l’attore esegue anche trazioni e piegamenti a una mano per il rafforzamento di braccia, dorsali, spalle e pettorali. Per sviluppare e potenziare la parte alta del corpo esegue anche forme di allenamento tipiche del body building quali i piramidali.

Tra le altre tipologie di esercizio fisico che possiamo apprendere dal suo account Instagram figurano il plank pilates, la cyclette in piscina, le flessioni in verticale , ma anche attività semplici quali corsetta e salto con la corda.

Identikit di Can Yaman

Quando è nato: 8 novembre 1989
Luogo di nascita: Istanbul
Altezza: 1.83 cm
Peso: 82 Kg.
Per quale squadra di calcio tifa: Beşiktaş
Quante lingue parla: turco, italiano, spagnolo, tedesco e inglese
Religione: Islamico (ma mancano fonti ufficiali)
Perché parla Italiano: Ha frequentato il Liceo Italiano ad Istanbul
Perché è diventato famoso: Ha interpretato l’attore protagonista in “Bitter Sweet” e “Daydreamer”, due fiction turche trasmesse da Canale 5

Condividi

Lascia un commento

error: Content is protected !!