Diletta Leotta, fisico da Dea con fitness e allenamenti quotidiani

Da qualche anno il fitness ha un’ambasciatrice social di riferimento in Diletta Leotta. Grazie a costanti allenamenti quotidiani la nota presentatrice siciliana ha ormai scolpito il suo corpo in quello che in molti definiscono, a ragion veduta, un fisico da Dea.

La conduttrice di DAZN, però, ha ben presente che niente cade dal cielo e quindi ogni giorno continua ad alternare corsette a sedute di workout, attività fisica all’aperto a esercizi da fare a casa. Vediamo quindi in cosa consiste l’allenamento giornaliero della simpatica Diletta.

allenamento gambe di Diletta Leotta (foto ig @dilettaleotta)

I segreti del fisico statuario di Diletta Leotta

Qualcuna o qualcuno di voi si sta chiedendo come si fa ad avere il fisico di Diletta Leotta?

La prima cosa da fare è alzarsi dal divano, chiudere a chiave la confezione di patatine e il barattolo di Nutella e provare ad allenarsi con costanza in una delle tante attività fisiche in cui si cimenta la brava conduttrice siciliana.

Alla bella Diletta, infatti, va innanzitutto riconosciuto il merito di essere una grande curiosa in fatto di esercizio fisico. Per fare alcuni esempi, negli ultimi anni la conduttrice sportiva si è cimentata in attività quali:

  • Corsa
  • Workout
  • Nuoto
  • Yoga
  • Pilates
  • Pole Dance
  • Trekking
  • Escursioni in montagna
  • Boxe
  • Wakeboard
Leotta fa Trekking ig @dilettaleotta

Attualmente la Leotta prima di andare a Radio 105 svolge delle sedute di Yoga tre volte alla settimana e dal primo lockdown fa da sponsor all’app Buddyfit, una palestra online alla quale accedere dallo smartphone o dal pc che offre la consulenza di esperti personal trainer.

Questa applicazione di home fitness diffonde 500 classi in diretta mensili e offre la possibilità di scegliere discipline quali yoga, cardio, pilates, bootybarre, dance e altro ancora.

Nel 2020, inoltre, l’anchorwoman catanese ha anche condotto Fitness Confidential, un vodcast incentrato sul mondo fitness al quale hanno partecipato allenatori, social influencer, ma anche amici e colleghi.

Cosa mangia Diletta Leotta: alimentazione sana con qualche sgarro

Riguardo all’alimentazione la Leotta, come peraltro la Canalis, è una puntuale consumatrice di centrifugati, succhi ed estratti.

Per colazione è solita prepararsi una centrifuga a base di mela, carota e zenzero, mentre prima di andare a letto ha la consuetudine di bere una camomilla rilassante.

Tuttavia, la costante attività fisica in cui spende quotidianamente molte energie le permettono anche di fare qualche sgarro a tavola che a suo dire si concede sempre molto volentieri.

Numeri e curiosità

Passiamo adesso a scoprire lo stato fisico di Diletta Leotta lasciandolo descrivere all’immediatezza dei numeri.

Nome: Giulia Diletta Leotta
Nata il: 16/08/1991
Luogo di nascita: Catania
Altezza: 1.75 cm.
Peso: 63 Kg.
Indice di Massa Corporea: 20.63
Misure: 86-61-89

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *