Serena Autieri, bravura, bellezza e versatilità anche grazie a tanto sport

Attrice, cantante, conduttrice: Serena Autieri è sicuramente uno dei personaggi più versatili dello spettacolo italiano. Il bello è che tutte queste cose l’interprete e performer napoletana riesce a farle in modo egregio, tanto da riscuotere un gradimento pressoché trasversale. I suoi segreti? Sicuramente studio e applicazione, ma anche tanto sport. L’ex Sara De Vito di “Un posto al sole” (ruolo che ha contribuito a farla conoscere a una moltitudine di telespettatori) fa attività fisica almeno 3 giorni a settimana perché ciò le permette al contempo di caricarsi e scaricarsi. Il suo tallone d’Achille? La Nutella e il gelato al bacio e panna.

Per Serena Autieri allenamento, fitness ed esercizio fisico

In un’intervista rilasciata alcuni mesi fa alla Gazzetta dello Sport, la brava Serena ha fatto un quadro completo del suo rapporto con il fitness, lo sport e l’alimentazione.

Tra le attività fisiche preferite da Serena ci sono camminata, jogging, esercizi a corpo libero, sedute di stretching e il gyrotonic. In altre parole, per tenersi in forma l’artista napoletana si riserva un ampio ventaglio di opportunità.

Da un po’ di tempo la Autieri ha anche iniziato a fare delle belle escursioni in bicicletta insieme al marito o alla sua grande amica Michelle Hunziker. Nell’estate 2021 le due si sono addirittura cimentate nell’arrampicata in ferrata del Piz Boè, la nota montagna delle Dolomiti.

Serena Autieri Michelle HunzikerSerena Autieri e Michelle Hunziker sono ottime amiche e sono solite praticare attività fisica.
Foto IG @therealhunzigram

Capitolo alimentazione: dieta sana ma qualche concessione

Da buona napoletana Serena Autieri ha un rapporto intenso con i fornelli, ma cucina piatti sani e genuini.

A tale proposito, l’attrice, cantante e conduttrice ammette di riservare una particolare attenzione alla scelta degli ingredienti; la predilezione è per gli alimenti di filiera corta e per l’ortofrutta stagionale.

La Autieri mangia abitualmente pasta e riso, che non manca di abbinare a un bicchiere di vino, ed inoltre dice di non saper rinunciare al pane.

Se proprio deve sgarrare allora Serena apre il barattolo della Nutella oppure esce a comprarsi un cono gelato con panna, nocciola e bacio. Tuttavia, basta vedere il suo fisico tonico e asciutto per capire che le concessioni sono piuttosto contenute.

Serena Autieri fisicoA metà dei 40 anni la Autieri riesce a mantenersi in perfetta forma fisica.
Foto IG @serena_autieri

Età, altezza e misure di Serena Autieri

Nome: Serena Autieri
Quando è nata: 4 aprile 1976
Dove è nata: Napoli
Quanto è alta: 1,71 m.
Quanto pesa: 58 Kg.
Misure: 89-61-89 cm
Chi è il compagno: Enrico Griselli

Condividi

Lascia un commento

error: Content is protected !!