Come sostituire il gelato con un dolce Proteico

In questo articolo ho deciso di raccontarti come ho sostituito il gelato con un gustoso dolce proteico.

É da fine Giugno, che mi concedo il lusso di mangiare un gelato la sera dopo cena (non sempre!), perché fa caldo e mi rilassa.

L’esperienza però l’ho dovuta interrompere, perché stava diventando una brutta abitudine e soprattutto poco salutare.

Per gli amanti del gelato questo articolo potrà sembrare una cosa assurda, ma con le giuste modalità e gli ingredienti adatti, ho trovato la soluzione.

Insomma, ecco come sostituire il gelato con un dolce proteico

Partiamo subito dagli ingredienti di base che ho scelto per questa ricetta, ovvero lo yogurt greco 0% o 2% ed il Latte Proteico al 10% di proteine, uno di quelli a gusto cacao o vaniglia che trovi in qualsiasi supermercato.

La base è fatta, ora non ci resta che comporre l’opera d’arte!

Personalmente, essendo un “secco” atletico ho optato per tutto il vasetto di yogurt greco da 150g (16g di proteine) e 20g di latte proteico (altri 2g di proteine) poi ho scelto di mettere nella ciotola anche mezza banana, ma andrebbe benissimo anche 1 kiwi oppure mezza pesca.

Se proprio ti vuoi godere la vita, e non far danno al tuo corpo, potresti aggiungere anche 10g di gocce di cioccolata fondente.

Qui sotto troverai il video di preparazione, semplice e veloce, e vedrai che l’alternativa non è poi così male.

come sostituire il gelato con un dolce proteico

Come inserirlo nel piano alimentare

Molti di noi non faranno fatica a sostituire il gelato con questa alternativa proteica, perché sono ormai orientati verso il proprio benessere ed hanno una voglia di stare bene che supera la gola.

L’approccio alimentare, per molti, è il primo passo da seguire per correggere una vita sregolata e ritrovare il corretto equilibrio di cui si necessita per stare in forma.

Troverai, in questo blog, molti spunti per capire cosa fare per porre rimedio e magari iniziare ad “attaccare” quello che è il grasso in eccesso o semplicemente per sentirti meglio con il tuo corpo e la tua mente.

Un corpo sano offre grossi benefici, ma ricorda che il tutto parte dalla testa. Se non vuoi perderti le prossime idee firmate WKT, non ti rimane che lasciare la tua mail ed iscriverti alla newsletter per non perderti nessun aggiornamento.

Ora vai a gustarti il tuo dolce proteico, ci vediamo presto, qui su WKT FITNESS.COM

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!