Le risonanze magnetiche sono utili per risolvere i dolori?

LE RISONANZE MAGNETICHE SONO UTILI PER LE RISOLUZIONI DEI NOSTRI PROBLEMI E DOLORI?

❌️ La maggior parte delle volte che si ha un problema specifico, riscontrato anche grazie ad analisi strumentale [es. Risonanza Magnetica] si cercano ovunque 𝙘𝙖𝙪𝙨𝙚 e 𝙨𝙤𝙡𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 relative al proprio dolore.

🤦 Quante volte è capitato di googolare “𝙚𝙨𝙚𝙧𝙘𝙞𝙯𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙢𝙖𝙡 𝙙𝙞 𝙨𝙘𝙝𝙞𝙚𝙣𝙖” oppure “miglior esercizio per ernia L5-S1” , ecc. ?

👉 La cosa importante da capire è che 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ il nome della problematica, il tipo di infiammazione, o la sede del dolore, a determinare il 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 che bisogna intraprendere.

Lo 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚, anche sulla stessa persona, può essere affrontato in 𝙢𝙤𝙙𝙞 𝙩𝙤𝙩𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞❗️

👉 Fra le cose che contano realmente, per strutturare un serio percorso di rieducazione, ci sono la 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙫𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤, la quantità dei 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 e la loro tipologia 👈

❌️ Cercare cause e soluzioni nelle infinite informazioni di una 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙣𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙢𝙖𝙜𝙣𝙚𝙩𝙞𝙘𝙖, il più delle volte, non porta a conclusioni proficue.

👉 Va inoltre ricordato che 𝙞𝙣 𝙣𝙚𝙨𝙨𝙪𝙣 𝙘𝙖𝙨𝙤 è possibile associare una problematica emersa in una RM ad un dolore specifico, altrimenti 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙚 𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 che hanno quel problema dovrebbero avere quello 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚, che si può far passare con gli 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙚𝙨𝙚𝙧𝙘𝙞𝙯𝙞…ma così non è.

Spesso una buona 𝙫𝙖𝙡𝙪𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙢𝙤𝙫𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞, ed una 𝙖𝙣𝙖𝙢𝙣𝙚𝙨𝙞 𝙖𝙥𝙥𝙧𝙤𝙛𝙤𝙣𝙙𝙞𝙩𝙖, danno molte più 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞 rispetto ad una risonanza magnetica, ed hanno anche 𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙚𝙛𝙛𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙩𝙚𝙧𝙖𝙡𝙞. 🎯

PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, NON TI RIMANE CHE LASCIARE LA TUA MAIL. Oltre a tutti i nostri contenuti, avrai anche un programma per allenarti completamente gratuito!

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

Lascia un commento

error: Content is protected !!