Tisana detox e drenante: le migliori per depurare l’organismo in modo naturale

Il nostro organismo elimina quotidianamente le tossine che accumuliamo con l’alimentazione e altre cattive abitudini. Tuttavia, non sempre riesce a farlo completamente ed in autonomia. Oltre a migliorare il nostro stile di vita, integrando dell’attività fisica ad un’alimentazione sana, per aiutare l’organismo a depurarsi in modo naturale possiamo assumere una tisana detox e drenante.

Quando depurarsi?

In linea generale, è bene depurare il nostro organismo dopo periodi in cui ci concediamo un po’ troppi eccessi: dopo le festività natalizie e dopo le vacanze estive, ad esempio. Anche intensi periodi di lavoro possono portare a stress fisici. Pertanto, il nostro organismo può ritrovarsi nella situazione in cui non riesce più ad eliminare le tossine accumulate. Dunque, quali sono i sintomi che devono farci correre ai ripari?

  • Gonfiore addominale. Spesso anche dolorante e associato alla stipsi.
  • Stanchezza diffusa e difficoltà a concentrarsi.
  • Pelle e capelli appaiono spenti e opachi.

In presenza di uno o più dei sintomi descritti, è necessario intervenire per aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine e a riprendere la sua normale vitalità.

Come depurare l’organismo in modo naturale?

Innanzitutto è bene rivedere il nostro stile di vita e puntare su abitudini più sane.

  • Svolgere una costante attività fisica. Prendersi cura del proprio corpo, allenandolo costantemente, anche senza dover frequentare necessariamente una palestra, aiuta a mantenerci in forma.
  • Seguire una dieta basata su un’alimentazione sana. Eliminando i cibi confezionati, ricchi di sale o di zuccheri, di conservanti o coloranti. Mentre, possiamo dare ampio spazio e verdure e frutta, legumi e tutti quegli alimenti che non hanno subito pesanti trasformazioni.
  • Da valutare anche la dieta intermittente, un approccio alla depurazione dell’organismo che trova molti appassionati.
  • Eliminare le cattive abitudini. La sedentarietà, il fumo, l’eccessivo consumo di caffè e di alcolici. Sono tra i principali fattori che possono apportare molte tossine che poi il nostro corpo ha difficoltà ad eliminare.
  • Bere molta acqua naturale, cercando di eliminare le bevande industriali, come i succhi di frutta e le bibite gasate.

Oltre alle sane abitudini, possiamo aiutare il nostro organismo a depurarsi, assumendo una tisana detox o drenante. Si tratta di prodotti naturali che, se assunti regolarmente, possono dare notevoli benefici.

I benefici della tisana detox

Possiamo assumere la tisana detox calda o fredda, dipende dai gusti e dalla stagione. Gli effetti ed i benefici saranno comunque ottimi. Ad esempio:

  • Alleggeriamo il lavoro a carico di fegato e reni.
  • Aiutiamo l’intestino a svolgere le sue regolari funzioni, e a ridurre i tempi di transito del cibo.
  • Stimoliamo il microcircolo.
  • Aiutiamo la digestione.

Tisana detox e drenate: quali sono le migliori?

Vahdam. La linea Vahdam presenta una serie di Tè dalle numerose proprietà benefiche. In particolare il tè con Zenzero e Agrumi ha un effetto detox e rilassante. Ideale da bere tutti i giorni, al mattino o al pomeriggio.

Vahdam tisana detox

Dual Slim Spicy Choco. Si tratta di un infuso che contiene diversi elementi naturali. Tra i benefici che può apportare ricordiamo: stimola il metabolismo, previene l’infiammazione, disintossica, riduce l’aumento di peso, combatte la costipazione e la ritenzione idrica, e molto altro.

Dual Slim Spicy Choco

Detox Bio dimagrante. Una tisana a base di mate e tè verde, certificata come prodotto ottenuto da agricoltura biologica.

Tisana Detox Bio dimagrante

Conclusioni

Dunque, con uno stile di vita più sano e con l’aiuto di una tisana detox e drenante, possiamo riattivare le regolari funzioni epatiche e renali. Inoltre, è possibile perdere peso e ridurre il gonfiore.

Condividi
error: Content is protected !!