Alex Di Giorgio, a Ballando con le Stelle il nuotatore ricorda il coming out

Il nuotatore professionista Alex Di Giorgio è uno dei concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le Stelle“. Durante la seconda puntata del format di Raiuno l’atleta romano ha ricordato il suo coming out emozionando la giuria e i telespettatori. Allenato da Gianluca Belfiore, il campione di nuoto milita attualmente nel Circolo Canottieri Aniene e in passato ha anche partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Di entrambe le manifestazioni a cinque cerchi si è fatto un tatuaggio sul lato destro del corpo.

Il coming out di Alex Di Giorgio a Ballando con le Stelle

In una clip mandata in onda prima della sua esibizione di sabato 15 ottobre si vede Alex che dice: “A un certo momento ho capito che ero attratto da ragazzi del mio stesso sesso”.

“Avevo solo 22 anni e non ero preparato a dirlo. I miei genitori non se l’aspetavano minimamente, soffrivo, rimandavo sempre, fino a quando ho deciso di aprirmi con mamma”.

“L’ho detto con il timore che potessi dare loro un dolore. Vedevo lo stupore, mi sono fatto prendere dalle paure e sono scappato. Nell’ambiente sportivo non era accettato, non mi sono sentito a mio agio”.

Quindi la chiosa: “Se in questo momento c’è un posto dove posso sentirmi protetto per poter esprimere quello che sono io è sicuramente Ballando con le Stelle”.

Per ballare nel migliore dei modi ci vogliono gambe allenate e glutei sodi. A tale proposito guarda questo video:

La carriera sportiva di Alex di Giorgio

Il nome di Alex Di Giorgio sale alla ribalta nazionale nel 2012 quando all’età di 22 anni il nuotatore partecipa alle Olimpiadi di Londra nella staffetta 4×200 stile libero.

Di Giorgio partecipa anche alle Olimpiadi di Rio del 2016 nella stessa categoria, anche se precedentemente aveva ottenuto un risultato di prestigio agli Europei del 2013 in Ungheria vincendo una medaglia di argento.

Nel corso della sua carriera sportiva Di Giorgio ha vinto anche varie medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo e un argento alle Universiadi di Taipei nel 2017.

In passato il ballerino di questa edizione di Ballando con le stelle si è spesso allenato con Federica Pellegrini mentre ora deve battagliare in pista contro la versatile Ema Stokholma.

Chi è Alex di Giorgio: data di nascita, dove è nato, altezza, peso

Nome e cognome: Alex Di Giorgio
Data di nascita: 28 luglio 1990
Dove è nato: Roma
Altezza: 185 cm
Peso: 75kg
Pagina Instagram: @alex__digiorgio

Photo e video credit: https://www.instagram.com/alex__digiorgio

Condividi

Lascia un commento

error: Content is protected !!