Integratori di PROPOLI: ANTINFLUENZALE NATURALE

Prima di scoprire gli integratori di propoli che fanno al caso tuo, voglio spendere qualche riga nell’esporre il potenziale di questo supplemento naturale.

La propoli è una sostanza prodotta dalle api costituita da cera, resine, oli essenziali e polline, che le api prelevano da gemme e cortecce di svariati alberi per rivestire e proteggere l’alveare.
Oltre a proteggere l’alveare, si rivela ottimo “protettore” del nostro sistema immunitario. Per non dimenticare l’importanza energetica del miele che gioca un ruolo eccezionale durante l’attività fisica. [troverai un articolo dedicato].

Come agisce la propoli

L’attività della propoli è attribuita prevalentemente all’olio essenziale, agli acidi organici e alle sostanze polifenoliche.

Gli integratori di propoli hanno una valida azione sui ceppi influenzali e parainfluenzali (influenza A e B, parainfluenza 1, 2 e 3, Adenovirus e altri), RhinovirusCorona virus e Herpes virus.
Grazie alla sua capacità di prevenire la penetrazione del virus nella cellula e/o l’inibizione dello stesso durante il ciclo di replicazione.

Propoli contro le infezioni

La propoli ha ottenuto buoni riscontri nelle infiammazioni gengivali e orali. Ha dimostrato un significativo calo della popolazione di Streptococcus mutans (batterio che provoca la carie) già dopo 60 minuti dalla somministrazione.

Altri studi indicano la propoli come rimedio naturale per il trattamento delle parodontopatie, stomatiti, glossiti, Candida albicans, afte, mughetto e alitosi.

La propoli possiede anche un’azione anestetica, proprietà conosciuta da molto tempo e largamente utilizzata.


Perché assumerla la mattina

Partiamo dal presupposto che la Propoli è un integratore disponibile in commercio in diverse forme, dalla tintura alle capsule ed anche in polvere.

Personalmente ho sempre preferito optare per la scelta “nature”, ovvero la tintura madre, che ora vedremo.

Ma non sono male neppure le capsule, alcune con altissimo valore biologico ed alta percentuale di propoli, quindi più pratiche da usare.

Assumere Propoli la mattina, può aiutare il nostro organismo a ripartire con slancio e vigore, viste le ottime capacità tonificanti; ma va benissimo anche un’assunzione multipla durante la giornata.

Guida all’acquisto

NaturAlma

Avrai visto l’immagine in alto, giusto?! Tra gli integratori di propoli, rappresenta la scelta ideale in quanto la più PURA.
La tintura madre, non ha alcool ed è ottima da assumere tutti i giorni, anche 2-3 volte al giorno.

Propoli, della NaturAlma rappresenta una prima scelta, ed è acquistabile al prezzo di 28,90€ (su amazon) la confezione da 200ml.

Assunzione:

40 gocce sono il quantitativo per ogni bicchiere d’acqua, contengono 200mg di propoli e si possono prendere 2-3 volte al giorno in età adulta. Per i bambini è consigliato un utilizzo giornaliero UNICO, ma comunque sulle indicazioni troverai tutte le informazioni utili.

ACQUISTA

Questo prodotto presenta ottime qualità nutrizionali, e soprattutto non ha aggiunta di nessun tipo di additivo. 100% naturale. 100% MADE IN ITALY.
L’ho messo al primo posto in quanto tra le tre scelte è quella che gioca in casa, oltre all’indiscussa qualità.

Vitamintrend

Tra gli integratori di propoli, non potevo trascurare la scelta pratica!
Ovvero, le compresse da 750mg di propoli!
Rappresenta la scelta comoda e conveniente.
120 cpr con 750mg di propoli a 20,90€ (amazon), per chi svolge una vita frenetica, diventano “il male necessario”.
Personalmente sono un fruitore accanito di capsule e compresse (masticabili e non) per via della praticità. Un bicchiere d’acqua per soddisfare ogni fabbisogno.

Non dico che siano la scelta ottimale, la tintura madre è senza dubbio superiore come qualità e purezza, ma scrivo consapevole del fatto che non tutti hanno tempo.

ACQUISTA

Se non hai tempo: 1 cpr al giorno ed hai risolto.

Sono 120, quindi 120 giorni di copertura invernale con la propoli.

Nulla da aggiungere su questo prodotto, tranne dirti che se vivi a 1000 come me, vai di Vitamintrend.

Royal Jelly

Un MIX eccezionale, preparato da Royal Jelly.
🐝AUMENTA LA VITALITÀ e COMBATTE LA FATICA.
L’integratore di propoli + Pappa Reale + Echinacea + Vitamina C, riduce la stanchezza e la fatica.
La Pappa Reale è nota come Superfood. Fornisce Energia, Vitamine (B1, B2, B6, B5, B5, B8, A, C, E e Acido Folico) e Minerali (Ferro, Calcio, Sodio, Magnesio, Rame, Potassio e Zinco).

Insomma una serie di nutrienti, che messi tutti insieme ti alleggeriranno dalle fatiche della giornata e ti regaleranno i benefici di tanta energia.

Royal Jelly soddisfa il nostro fabbisogno, non solo di pappa reale, ma anche di Vitamina C (potente antiossidante) ed echinacea.

🍯 30 FIALE MONODOSE, SENZA GLUTINE E LATTOSIO: che vantaggi mostra?
A differenza delle compresse, le fiale garantiscono la massima concentrazione e purezza, massimizzando l’assorbimento dei principi attivi e riducendo le irritazioni intestinali. Come per la tintura madre, stiamo parlando di un livello più alto di integrazione, e questo è pronto all’uso.
Con 24,95 (su amazon) avrai 30 giorni di “copertura” e, se ti piace il tipo di integratori, potrai acquistarlo a cadenza mensile per i mesi di utilizzo.

Ci tengo a precisare, che questo tipo di integratore non presenta alcun effetto collaterale. Ma, cosa importante, è sempre bene richiedere il parere medico se ne fai un utilizzo prolungato.

ACQUISTA

Concludo con un concetto: LA PROPOLI FA BENE! La pappa reale fa bene. La vitamina C è una manna dal cielo.

Prenditi cura di te, del tuo benessere fisico e delle tue difese immunitarie.
Questi articoli sono lo spunto per farti fare la scelta giusta, guidandoti nel mondo degli integratori, optando sempre per la scelta migliore.

Buona navigazione su WKT Fitness dal tuo coach Fabrizio Ferri.




Avvertenze: le informazioni contenute in questi video ed articoli non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica.
L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Anche i programmi di elettrostimolazione devono essere gestiti da un professionista su base personalizzata.
Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!