Il miglior smartwatch tra Garmin Istinct Solar e Honor Watch GS Pro.

Cechiamo di capire chi scegliere tra Garmin Istinct Solar e Honor Watch GS Pro.
Per ottenere dei risultati concreti quando facciamo sport o moto è importante che ogni sforzo venga misurato e che si possa avere un riscontro effettivo delle attività compiute. Per fare un esempio, se si vuole dimagrire non bisogna mai dire “devo perdere qualche chilo”, quanto semmai “devo arrivare a 80, 75, 70
Kg.”.

In altre parole, ogni obiettivo da perseguire deve essere misurabile, così come misurabili devono essere gli step che facciamo per arrivare a ottenerlo. Per quantificare movimenti fatti, distanze coperte ed energie spese oggi sono in vendita molti smartwatch, comodi da indossare e pratici da usare, e in questo articolo vogliamo metterne a confronto due che riteniamo essere oggettivamente ottimi e pienamente funzionali.

Questi modelli rappresentano una grande soluzione per chi svolge attività all’aperto ed ama fare sport di endurance come il triathlon, corsa, ciclismo e, perché no, anche il nuoto.


Stiamo parlando dei seguenti modelli:

  • Garmin Istinct Solar a 285.04€ su Amazon
  • HONOR KAN-B19 Watch GS Pro a 169€ su Amazon


Già la differenza di prezzo può dare un’indicazione su quale possa essere lo smartwatch più performante,
ma comunque andiamo a scoprire i pregi di entrambi e a capire quale potrebbe essere il modello migliore
per le nostre esigenze.

Garmin Istinct Solar

Il Garmin Istinct Solar è progettato per essere un vero e proprio scrigno di dati fitness, un prezioso alleato per misurare qualsiasi attività sportiva.
Grazie alla ricarica solare questo smartwatch offre oltre 50 giorni di autonomia e per il monitoraggio delle prestazioni dà la possibilità di selezionare oltre 30 sport programmati tra i quali corsa, bici, canottaggio, surf (onde cavalcate) e nuoto (vasche in piscina e distanza in mare).
Un altro suo grande pregio è la resistenza: progettato secondo lo schema militare Mil-Std-810G, al Garmin Istinct Solar gli urti fanno pressoché il solletico e il dispositivo è in grado di rimanere perfettamente impermeabile fino a 10 ATM.

Riguardo alle notifiche questo prezioso computer da polso sa trasformarsi in un fidato “segretario” poiché associato a uno smartphone compatibile avvisa subito in caso di ricezione di mail e messaggi di testo.
Questo orologio non molla niente neanche quando stiamo fermi e ci riposiamo; tra le altre funzioni, infatti, non possiamo non menzionare la misurazione della frequenza cardiaca, della saturazione e la valutazione dell’energia fisica attraverso l’incrocio di parametri quali lo stesso battito cardiaco, lo stress e la qualità del
sonno.
Comprare questo smartwatch significa arricchirsi, migliorare, evolvere, alzare l’asticella.

ACQUISTA

Honor Watch GS Pro

Benché abbia un costo minore del Garmin Istinct Solar anche questo smartwatch offre ampie garanzie qualitative in termini di misurazione delle prestazioni.

C’è però da chiarire una cosa: questo modello non è pienamente compatibile con i dispositivi Iphone o IOS, mentre funziona meglio con i device Android.
Altre limitazioni: non supporta NFC e la guida vocale è disponibile solo in lingua inglese e mandarino.

Per chi si cimenta in nuoto, surf e sport acquatici questo modello è resistente fino a 5 atmosfere, ma non si dimostra adatto a fare sci nautico, snorkeling, docce calde, immersioni termali e a essere indossato in spazi Spa ad alta temperatura quali saune e bagni turchi.

Riguardo all’autonomia, a differenza del precedente questo smartwatch non è a ricarica solare, ma trae alimentazione dal chipset Huawei Kirin1 che per un uso regolare fa durare la batteria fino a 25 giorni.
Riguardo ai programmi preimpostati l’Honor Watch GS Pro dispone di oltre 15 tipologie di allenamento professionale e 85 di modalità per allenamenti personalizzati.
Tra le altre funzioni di rilievo ricordiamo cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno, dello stress e del livello di ossigeno nel sangue. Quando rileva un’attività cardiaca non regolare l’orologio emette un avviso.


ACQUISTA

Considerazioni finali.

È chiaro che costando un centinaio di Euro in più il Garmin Istinct Solar offra maggiori garanzie qualitative, ma l’Honor Watch GS Pro rimane comunque uno smartwatch che merita di essere preso in piena considerazione per un eventuale acquisto.

Possiamo anche dirla in questo modo: dovendo nominare un vincitore l’Istinct Solar è la soluzione di acquisto migliore, ma grazie al gran numero di modalità di allenamento pre-impostate e al costo più abbordabile l’Honor Watch GS Pro rimane comunque una validissima alternativa.

Ovviamente, il tutto va contestualizzato alle TUE REALI ESIGENZE. Se invece il tuo budget è meno elevato, ma vuoi comunque uno smartwatch all’altezza delle tue pretese, scopri la guida all’acquisto AI MIGLIORI SMARTWATCH ECONOMICI 2021.

Buon allenamento e buon acquisto 😎

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *