FITNESS vs CURVY: la salute conta meno?

UN ARGOMENTO CHE FA DISCUTERE, MA SULLA SALUTE NON SERVONO I TIFOSI!

Bentornati su WKT FITNESS.
Oggi tratteremo un discorso per certi versi un pò fuori dal coro; FARI PUNTATI sui due modelli di bellezza Fitness e Curvy, fuori dal marketing e fuori dalle pubblicità.

Perché sdoganare un concetto di uomo/donna con un adipe decisamente eccessivo e farlo passare come un concetto SANO?
Nell’obesità, purtroppo, ci sono enormi fattori di rischio per la nostra salute.
Conta meno la salute dell’apparenza?
Facciamo chiarezza.

Essere in sovrappeso, oppure obesi, non è solo ed esclusivamente una patologia; tante volte si arriva ad un peso ed ad una forma fisica non consona solo ed esclusivamente perché si da sempre minor rilevanza alla propria alimentazione ed all’esercizio fisico.
Numerose pubblicità e media propinano l’immagine di persone decisamente troppo corpulente che si accingono ad esercizi fisici importanti allo slogan di ” SUPERA I TUOI LIMITI”!

Tutto bellissimo se non fosse che tale incitamento all’allenamento sia solo ed esclusivamente atto ad accaparrarsi una fetta di mercato; quella delle persone in sovrappeso, sempre più crescente e che sta superando quella dei “normo-fisici”.

acquista la tua fitballacquista il tuo tappetino


In primis, ed è ormai risaputo, in numerose famiglie italiane, e non solo, manca un’educazione alimentare dove i pranzi elaborati e le classiche abbuffate domenicali in famiglia sono invece all’ordine del giorno.

Il discorso è molto più semplice, si tratta di benessere e non di estetica, incoraggiare una persona ad indossare un vestiario che vada contro i canoni del classico bello è una cosa fantastica, lodevolissima; non lo è incoraggiare la stessa persona ed essere in sovrappeso ed a non curarsi di portare avanti una sana alimentazione solo ed esclusivamente per sdoganare il concetto “grasso è bello” al grido del politically correct!

Essere obesi non può essere accettato! essere obesi dev’essere combattuto poiché estremamente rischioso per la propria salute! Di contro, non dovrebbe nemmeno essere accettato un modello alla Mr. Olimpia, neppure questo è benessere; ed anche in questo caso possono insorgere numerose patologie.

Per concludere, non facciamoci abbindolare dalle logiche di marketing e dai grandi media, cerchiamo di ragionare su ciò che è bene per la nostra salute.
Fate attività fisica, mantenete un occhio critico sull’alimentazione e non accettate tutto ciò che viene propinato come bello.

Grazie di averci seguito, un saluto da WKT 😉




Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!