LATTOFERRINA E SISTEMA IMMUNITARIO

Bentornati cari lettori di WKT FITNESS!
Abbiamo deciso di scrivere alcune righe relative alla LATTOFERRINA, un integratore di cui ultimamente sentiamo fin troppo parlare, come elemento difensivo contro l’infezione del Covid 19.

Un prodotto, normalmente, quasi sconosciuto ma venuto alla ribalta durante il periodo Covid a causa della sua utilità nel rinforzare il sistema immunitario.
Della lattoferrina si parla e si discute da tempo, nonostante non sia tra gli integratori fin ad oggi più utilizzati.

E’ un prodotto noto per gli esperti ma molto spesso sottovalutato, scartato a favore di integratori più appetibili a livello pubblicitario e marketing.
Facciamo un po’ di chiarezza!


COLLAGENECREATINAMCT OIL

Cos’è la lattoferrina? A cosa serve?

La lattoferrina è una proteina globulare con un effetto tipicamente immunitario ed antibatterico; da qui l’intuizione di utilizzo contro il Covid 19. Numerosi studi hanno confermato che la lattoferrina potrebbe avere una importante funzione di prevenzione dell’ingresso dei virus nell’organismo. Tale effetto è stato dimostrato ed in particolare sembra legarsi ad almeno alcuni dei recettori utilizzati dal Coronavirus e quindi bloccarne l’ingresso.

Questo spiega il perché questo integratore si ritiene possa essere utilizzato contro il virus a favore di una prevenzione coadiuvando il sistema immunitario nel restare forte.
Per tali motivi abbiamo deciso di prendere in considerazione alcuni integratori di lattoferrina di facile reperibilità, da poter integrare nelle proprie quotidiane abitudini qualora la medicina ritenga possa essere utile per il rafforzamento immunitario.

LACTOFERRIN PLUS

Il primo di cui abbiamo deciso di parlare è un prodotto totalmente italiano LACTOFERRIN PLUS di Agocap Pharma .
Un ottimo integratore. Agocap Pharma affianca alla lattoferrina ed alle sue proprietà di risposta immunitaria sistemica all’invasione virale una componente interessante al suo interno; l’echinacea.
L’echinacea è una pianta dotata di numerose proprietà, tra cui quelle antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti. Sostanzialmente si affianca alla lattoferrina una ulteriore risposta immunitaria.90 compresse ad un prezzo tutt’altro che proibitivo; da tenere in considerazione!

ACQUISTA

LATTOFERRINA 200

Il secondo intergratore di lattoferrIche abbiamo pensato di trattare è LATTOFERRINA 200. Prezzo decisamente più basso, dove, tuttavia, a differenza del precedente non è presente l’integrazione ulteriore con l’echinacea. Resta comunque un validissimo integratore che fa del prezzo la sua forza principale oltre alla qualità indubbia del prodotto.

ACQUISTA

LATTOFERRINA PURA

Infine, il terzo ed ultimo integratore che vogliamo prendere in considerazione è LATTOFERRINA ( Pura Biodisponibile)  del produttore Naturapharma. Anche in questo l’azione della lattoferrina è stata coadiuvata da un altro integratore; lo zinco.
Oltre alla funzione di stimolazione delle difese dell’organismo ha una importante ha un importante funzione antiossidante in quanto l’effetto della lattoferrina e dello zinco proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

ACQUISTA

L’integrazione è fondamentale, oggi più che mai, soprattutto per quanto riguarda il sistema immunitario.
Una corretta integrazione, infatti, potrebbe essere un essenziale punto di partenza per una buona salute, un forte sistema immunitario ed una grande prevenzione per quel che riguarda l’infezione da virus.
Tutti, atleti e non, stanno coadiuvando la propria dieta ed il proprio stile di vita attraverso l’utilizzo di integratori alimentari, per i più disparati motivi, dal mantenimento dei sistema immunitario, alla costruzione muscolare o in relazione ad altri motivi.

Data la complessità e la confusione che regna nel mondo dell’integrazione; ciò che noi raccomandiamo è di mantenersi costantemente informati.
Inoltre, qualora sentiate o pensiate di avere necessità di supplementi integrativi di rivolgervi esclusivamente al vostro medico, il quale saprà indirizzarvi al meglio sulla tipologia di integrazione corretta per i vostri bisogni.

Periodicamente WKT si impegna nel proporre e descrivere in modo comprensibile ai più l’effetto e l’utilità di numerosi integratori che secondo noi possono fare la differenza e la lattoferrina è sicuramente uno di questi integratori, poco conosciuti, ma fondamentali. Informiamoci insieme!
Ciao, da WKT FITNESS 😉



Condividi

Diego Pone

Laurea in Relazioni Internazionali 2017 Master in Marketing e Comunicazione Digitale 2019 Istruttore Fitness e Body Building 2019 Master in Biomeccanica del Fitness 2019 European Personal Trainer 2021

error: Content is protected !!