RECENSIONE E TUTORIAL TESMED FIT 5.4

Quando ho scoperto Tesmed Fit 5.4, non potevo credere alla “potenza” espressa da questo mini elettrostimolatore.

Dopo aver utilizzato Tesmed Trio 6.5, Tesmed 830 Max, 7.8 Power Max ed altri modelli, sono rimasto davvero colpito dalla precisione di impulsi e l’efficacia dei trattamenti offerti dal piccolo Fit 5.4.

Quando ti arriva a casa, si presenta in una piccola scatola, con solo 4 elettrodi ed il doppio cavo, molto simile al Trio.

Il manuale è semplice ed è sufficiente rispettare le consegne per raggiungere un ottimo livello di confidenza con l’apparecchio.

Le immagini per il posizionamento degli elettrodi sono chiare, le programmazioni semplicissime da leggere e da eseguire.

Cosa importante, è non fare confusione con i programmi, perché se si necessita di una Tens al collo è bene impostare correttamente l’opzione giusta.

Ho già creato video tutorial su questo piccolo dispositivo, non ti rimane che scoprirli sul nostro canale WKT FITNESS TV.

Uno dei tanti lo trovi qui sotto, ed al termine dell’articolo troverai la playlist completa con tutti i trattamenti fatti da me, che potrai sfruttare come GUIDE: PASSO PASSO.

La potenza e il controllo

Quando si dice: “le dimensioni non contano”.

Questo piccolo Tesmed Fit 5.4 ha preso il posto, nella mia routine, del Trio per l’uso dedicato ai trattamenti Tens su ginocchio ed epicondilite.
Lo uso per “sfiammare” queste zone ogni volta che mi alleno ad alta intensità o che gioco a Padel. Ovviamente se fai altri sport, tipo: calcio, ciclismo, pallacanestro potrai sempre sfruttare la “riabilitazione” offerta da questo apparecchio.

Io, avendone diversi posso alternare tranquillamente questi apparecchi, ma se il tuo dubbio risiede nella SCELTA, beh?! procedi senza troppi dubbi.
Il Tesmed 5.4 Fit è la soluzione ottimale come elettrostimolatore entry level. Ottimo su tutti i fronti, quindi non posso far altro che parlarne bene.

Costa poco ed è ottimale anche nella selezione EMS, il programma che aiuta a potenziare i muscoli, riattivare la circolazione e tanto altro ancora.

Cosa molto importante, però, è richiedere sempre un parere medico se si hanno patologie croniche o infortuni seri. Essere indirizzati dal proprio fisioterapista sarà la mossa giusta per rendere più LOGICI ed efficaci i trattamenti.

ACQUISTA

Pregi e difetti

  • Pregi: design, leggerezza, comodità, PREZZO (intorno ai 40€), varietà di trattamenti, efficacia di ogni trattamento, semplicità e potenza.
    Nell’immagine qui sotto, avrai più chiaro il perché della mia scelta di utilizzare la TENS con questo piccolo elettrostimolatore.

  • Difetti: pochi elettrodi: puoi optare all’acquisto di un kit con più elettrodi per allargare lo spettro d’azione dell’elettrostimolazione.
    Numero di programmi ridotti (se ami avere tanta varietà consiglio il Tesmed 830Max).
ACQUISTA

C’è un “difetto” che si è rivelato un pregio, ovvero: non ha la batteria ricaricabile, bensì delle mini stilo AAA.

Offrono una maggiore potenza in uscita, ed è un problema risolvibile acquistando batterie AAA ricaricabili. Anche se non serve, secondo me, in quanto si riescono a fare moltissimi trattamenti prima di perdere la carica. Se non lo si usa, però, è sempre bene rimuovere le batterie per evitare i processi ossidativi.

Insomma, i PREGI sono molti, i difetti irrilevanti, il prezzo ottimo, NON TI RESTA CHE PROVARLO.

Scheda Tecnica…volante.

Sai che mi annoia parlare e scrivere di cose che si possono trovare ovunque. Inserisco la scheda tecnica del Fit 5.4 perché può farti comodo avere qualche altra specifica, leggila al volo ma poi vai a vedere i trattamenti presenti in playlist 👇🏼.

  • elettrostimolatore Tesmed Fit 5.4 molto potente, con esclusiva tecnologia Tesmed che garantisce la massima potenza insieme ad un elevato livello di comfort delle stimolazioni. Intensità regolabile con 40 livelli .
  • 22 programmi preimpostati che offrono una moltitudine di trattamenti possibili: glutei, addominali, tutte le aree muscolari, inestetismi, tonificazione, massaggio immediatamente rigenerante e decontratturante , sollievo dal dolore e recupero muscolare.
  • Tecnologia Tesmed avanzata : 6 programmi sono altamente professionali in quanto personalizzabili per durata, frequenza e larghezza dell’impulso e per altri 11 programmi si può impostare la durata. I suoi trattamenti tens possono offrire sollievo da molti dolori sin dalle prime applicazioni.
  • Schermo LCD retroilluminato con indicazione del countdown e di tutti i parametri personalizzabili, 2 canali totalmente indipendenti, dotato di comodo gancio per cintura.
  • Manuale in italiano di 46 pagine con indicazione e finalità per ogni programma e posizionamento elettrodi.

Eccoci giunti alla fine di questa guida, che mi auguro ti sia piaciuta. Se non vuoi perderti altri articoli legati al mondo del fitness, benessere ed elettrostimolazione non ti rimane che iscriverti alla nostra newsletter

La playlist che ti avevo promesso con tanti trattamenti da fare comodamente dove vuoi!

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!