Attrezzi fitness per pigri

Gli attrezzi fitness sono gli strumenti meccanici che ci danno l’ausilio necessario per far lavorare bene tutto il nostro fisico.

Detto questo ovviamente ricordiamoci anche che non tutti sono così inclini a trascorrere ore in palestra, o a casa, con delle macchine solo per degli addominali ben delineati.

Il movimento fa bene al nostro corpo, e questo è un fatto, ma non produce tutti i benefici possibili se a fare l’allenamento ci lanciamo con un groppo alla gola come se andassimo a morire.

Allora? quale soluzione esiste per gli irrimediabilmente pigri?

La scienza è grande alleata degli uomini e non solo degli sportivi, anche dei pigri.

Attrezzi fitness per pigri

Attrezzi per il movimento involontario dei muscoli

attrezzi fitnessGli attrezzi fitness per pigri ci sono, esistono e fanno anche molto bene il loro lavoro. Ne possiamo fare qui tanti esempi:

  • Pedane vibranti
  • elettrostimolatori
  • tappetini

Tutti attrezzi che possono aiutare il nostro fisico a rimettersi in forma, a perdere qualche chilo, a tonificare la muscolatura.

Ad esempio, parlando delle Pedane vibranti, possiamo senz’altro dire che sono un prodotto relativamente moderno che sfrutta la vibrazione come forza da applicare alla parte molle del nostro corpo.

Attenzione non è certo la vibrazione della nostra flaccidità ad ottenere l’effetto desiderato.

In pratica nel momento in cui la pedana si attiva, il nostro corpo percepisce di non avere più la stabilità al 100% e fa lavorare i muscoli per rimanere in equilibrio.

In pratica lavoriamo ma senza accorgercene.

Una bella trovata per coloro che hanno l’orticaria alla parola “movimento”

Elettrostimolatori: un sogno che si avvera

Non parliamo poi di quella grande invenzione che è l’elettrostimolatore. Tutti, indistintamente, abbiamo delle flessioni di energia e di volontà per andare in palestra o per allenarci a casa. Non solo il pigro, ma anche l’atleta perfetto ha qualche momento di stanchezza.

In questo caso l’elettrostimolatore è la soluzione perfetta. 
In genere ha la forma di una cintura addominale che serve a far contrarre i muscoli,  con diversa intensità, facendoli lavorare, consumare adipe, senza però nessun movimento da parte nostra.

E cosa può esserci di meglio? 

Tappetino stretching

attrezzi fitnessNeppure fare stretching è più una fatica. Esistono tappetini che fanno rilassare i muscoli dopo la fatica (o quasi) di un allenamento solo premendo un pulsante.  
La tipologia di tappetini di ultima generazione per lo stretching sono una vera manna dal cielo. E possono essere utilizzati anche solo per rilassare i nostri muscoli dopo una giornata faticosa in ufficio, quando arriviamo a casa con i muscoli delle spalle contratti per essere stati troppo tempo alla scrivania.

O quando abbiamo camminato proprio tanto e abbiamo le gambe pesanti e contratte, l’uso del tappetino per stretching è molto benefico per il nostro fisico.

Condividi
error: Content is protected !!