Guida all’acquisto tra i migliori tutori per gomito.

Ciao amici, bentrovati sul blog del benessere e dello sport, oggi parliamo dei migliori tutori per il gomito che abbia provato.

Questo articolo ha lo scopo di guidarti nella scelta tra i migliori tutori per gomito, soprattutto se si soffre per epicondilite o epitrocleite.

Cosa importante, prima di scegliere il tutore, è capire le cause dell’infiammazione e, sempre, richiedere il parere medico prima di procedere all’acquisto.

Sono certo che ti sarà di grande aiuto il video che ho preparato per te, ulteriore agevolazione nella scelta del tutore ideale per le tue esigenze.

Ma dato che sei qui, ti presento i modelli in modo chiaro, riportandone punti di forza e punti deboli.

Cominciamo con un tutore per il gomito a fascia elastica.

Ho testato la Bracco, ma ce ne sono anche di altre marche con le stesse identiche qualità. Questa che ti presento nell’articolo è un ottimo compromesso qualità/prezzo, ed è molto pratica da usare. Riscalda e riduce il rischio di infiammazioni, puoi provarla cliccando qui oppure direttamente sull’immagine.

Per quel che riguarda vestibilità e comodità, questa gomitiera è davvero ottima.
Unica pecca, NON É RISOLUTIVA per infiammazioni gravi e di conseguenza è preferibile usarla in caso di accenno oppure per prevenire eventuali stati infiammatori del gomito. Di sicuro è un ottimo tutore, seppur non sia “curativo”.

Il miglior tutore per il gomito: ti presento FGP

Presidio medico ortopedico, ottima adattabilità al braccio destro, così come per il sinistro. Adatto al trattamento dell’epicondilite tanto quanto per l’epitrocleite.

Questo tutore rappresenta una ottima soluzione per chi soffre, in maniera cronica o comunque molto intensa, di questo tipo di fastidi. Io l’ho provato e l’ho utilizzato nella fase di riabilitazione che ho portato avanti utilizzando anche la TENS TERAPIA con l’elettrostimolatore.

Avendo risolto, non posso far altro che parlarne bene, ora tocca a te!

Tutore gomito AGPTEK, economico e versatile.

Dopo aver visto il top, ti presento un tutore che reputo ottimale per allenarsi. Sì, perché quello della FGP è molto utile per un pronto recupero, questo della AGPTEK è ottimale per proseguire le nostre attività sportive ed evitare quei fastidi che magari ci impediscono alcuni movimenti.

Insomma, la soluzione che ci sarà d’aiuto per mantenere la forma conquistata evitando ulteriori livelli di infiammazione.

Ovviamente, evita di allenarti se percepisci dolore, perché significa che non sei in grado e rischieresti di peggiorare la situazione.

Credo proprio di averti detto tutto, nel video potrai seguire il tutorial per un utilizzo PERFETTO di questi tutori.

Quasi dimenticavo: Lascia la tua mail per non perderti tutte le news da wktfitness.com

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!