Massaggiatore gambe e piedi, per riattivare la circolazione, e molto altro

La vita sedentaria, ma anche un’attività fisica intensa, così come l’età avanzata, possono creare dei disturbi di tipo circolatorio, muscolare e articolare. Con il massaggiatore gambe e piedi possiamo alleviare notevolmente queste affezioni, riattivando la circolazione e la mobilità degli arti inferiori.

Massaggiatore gambe e piedi

Le gambe sono un campanello di allarme per diverse patologie. Quali sono i sintomi che devono farci preoccupare:

  • sentirle appesantite e rigide;
  • la comparsa di edemi dovuti alla cellulite o alla ritenzione idrica;
  • il dolore muscolare o articolare, in particolare nei casi in cui pratichiamo dello sport, oppure siamo un po’ avanti con l’età;
  • la comparsa di vene varicose.

Quando è utile un massaggiatore gambe e piedi?

Se le gambe si presentano gonfie, con cellulite o edemi da ritenzione idrica, ovvero tutti sintomi da ricondurre in molti casi alla circolazione sanguigna e linfatica. Trascorrere molte ore alla scrivania infatti, o praticare poco movimento, può portare a disturbi che si riflettono sulle gambe e su tutto il corpo. Lo stesso dicasi per le vene varicose, un disturbo causato dalla insufficiente circolazione sanguigna, che può portare a conseguenze anche gravi.

Altri casi in cui un massaggiatore gambe e piedi può dare benefici è quando abbiamo delle contratture muscolari. Ad esempio, se siamo degli sportivi abituali, oppure se l’età non ci consente di muoverci con facilità.

Quali sono i benefici di un massaggiatore gambe e piedi

Come primo risultato otteniamo gambe meno gonfie e più leggere. Riattivando la circolazione, anche gli edemi di cellulite e ritenzione idrica si riducono visibilmente. Inoltre, un massaggio consente di rilassare i muscoli, i tendini e le articolazioni, consentendo di alleviare la tensione e lo stress.

Si tratta di dispositivi consigliati a chi pratica un lavoro da scrivania, agli anziani e agli sportivi.

Massaggiatori gambe e piedi

Esistono diversi modelli di massaggiatori e ognuno può avere una funzione specifica in base al disturbo di cui si soffre.

Prima di andare avanti e bene precisare che, in linea generale, è sempre buona regola consultare il proprio medico prima di utilizzare i seguenti dispositivi.

RENPHO Massaggiatore polpaccio e piedi. Massaggiatore avvolgente per polpacci e piedi, con effetto riscaldante. Ideale per un uso casalingo, ma anche in ufficio. Il dispositivo è dotato di 2×2 airbag interni, che esercitano un’azione comprimente dal basso verso l’altro, alleviando dolori e fatica, e riducendo gli edemi. E’ inclusa la funzione calore, perfetta nelle giornate invernali. Il dispositivo consente 5 modalità e 3 livelli di intensità del massaggio.

RENPHO Massaggiatore Gambe

RENPHO Massaggiatore gambe e piedi. Massaggiatore avvolgente per cosce, polpacci e piedi, con effetto riscaldante. Ideale per un uso casalingo, ma anche in ufficio. Il dispositivo è dotato di 3×2 airbag interni, che esercitano un’azione comprimente dal basso verso l’altro, alleviando dolori e fatica, e riducendo gli edemi. La funzione calore è perfetta anche nelle giornate invernali. Il dispositivo consente 6 modalità operative e 4 livelli di intensità del massaggio.

RENPHO Massaggiatore gambe e piedi

Renpho Massaggiatore Shiatsu per Piedi. Un pratico massaggiatore dotato di un cuscinetto e una bacchetta rotante. La funzione calore e la compressione dell’aria consentono un profondo massaggio Shiatsu ai piedi. Il dispositivo Renpho allevia i dolori plantari e favorisce la circolazione sanguigna. Inoltre, riduce il complessivo affaticamento fisico tramite il riflesso nervale plantare e favorisce un riposo migliore.

Renpho Massaggiatore Shiatsu per Piedi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *