Daniele Scardina, per il pugile Toretto l’allenamento è la chiave del successo

Ammirando la sua tonicità e i suoi muscoli ben definiti viene istintivo chiedersi: “Come si allena Daniela Scardina”? Partiamo subito con il dire che per il pugile Toretto l’allenamento è prima un piacere che un dovere. Non di rado, infatti, il suo allenatore Dino Spencer deve mettergli dei freni perché non esageri prima degli incontri. Allenarsi con passione comunque sembra essere anche la ragione principale che sta alla base dei grandi successi sportivi ottenuti dal boxeur di Rozzano.

immagine presa dal profilo IG di Daniele Toretto Scardina

Gli allenamenti intensivi di Daniele Scardina

Fino a un po’ di tempo fa il pugile Daniele Scardina spartiva alcuni suoi allenamenti quotidiani con Diletta Leotta. I due, infatti, facevano coppia nella vita ma da alcuni mesi hanno interrotto la loro relazione sentimentale.

In tempi non sospetti il forte combattente milanese ha anche condiviso le sue attività sportive con Cristina Buccino ed Elisabetta Canalis ma, gossip a parte, per raggiungere gli obiettivi sportivi che si prefigge si allena da solo o in compagnia del suo allenatore alla Fifth Street Gym di Miami Beach.

Per arrivare sul ring al top della forma Toretto svolge allenamenti serrati e su strette indicazioni del suo coach conduce quella che potremmo tranquillamente definire una vita spartana. A lui questa condotta comunque non pesa.

Toretto mentre allena i muscoli del collo

Quando inizia a prepararsi in vista di un incontro Daniele Scardina separa le fasi di allenamento: una parte della preparazione è incentrata sulle attività fisiche di base quali corsa, palestra e lavori con i pesi. Un’altra parte, invece, è incentrata sugli aspetti tecnici e il forte pugile lombardo allora indossa i guantoni per allenarsi al sacco e fare sparring con alcuni atleti preparati.

Al momento in cui scriviamo Daniele Scardina ha ottenuto 20 vittorie su 20 incontri. Il 1° ottobre 2021 ha vinto il titolo WBO Intercontinentale dei pesi supermedi contro il rivale tedesco Jurgen Doberstein.

Peso, altezza e score sportivo

  • Dove è nato: Rozzano, Milano
  • Data di nascita: 2 aprile 1992
  • Quanto è alto: 184 cm
  • Quanto pesa: 75 kg
  • Incontri disputati: 20 (ottobre 2021)
  • Vittorie per KO: 15

Condividi

Lascia un commento

error: Content is protected !!