Migliori elastici fitness

In questo articolo cercherò di fare chiarezza e mettere in luce i migliori elastici fitness per allenarsi a casa ed in palestra.

Sono convinto che la maggior parte di voi già conosca gli elastici. Magari li ha provati seguendo un video su youtube, probabilmente uno dei nostri du WKT FITNESS TV, oppure perché iscritto ad un’app per il fitness.

Però una cosa è certa, è stato l’attrezzo che ha rivoluzionato l’approccio all’allenamento in termini di comodità e praticità.

Scegliere il modello o i modelli che più saranno utili al nostro programma di allenamento è la prima mossa da fare, correttamente.

In questa guida, non troverai il classico elenco freddo e senza spiegazione tecnica del perché questo o del perché quell’altro elastico è opportuno usare.

Ma avrai un personal trainer che ti guiderà passo passo, partendo dai muscoli bersaglio e di conseguenza indicando gli elastici migliori per sviluppare quella zona del corpo.

Inoltre, avrai anche un grande aiuto dai video dimostrativi, dove vedrai come eseguire al meglio le tecniche per ogni esercizio ed i migliori elastici fitness da usare per allenarti alla grande.

Migliori elastici fitness per allenare le gambe

In base al tipo di esercizio che si andrà ad eseguire, posso dirti con estrema certezza che per allenare le gambe sono ottimali tutti i modelli di elastico.

Proprio tutti, perché lavorare con la loop band permette di effettuare ottimi multiarticolari come se avessimo un bilanciere. I mini loop band slim oppure hard, offrono un ottimo sovraccarico su cosce e glutei, nonché interno ed esterno coscia.

Le classiche Fasce Elastiche possono essere pratiche in quanto le potremmo addirittura legare e sciogliere. Quest’ultima scelta ha il solo difetto di non essere particolarmente resistente come le loop band spesse che offrono carichi ben maggiori. Però, se si è neofiti, è una scelta assolutamente consigliata.

Ma andiamo a vedere le diverse tipologie di elastici:

ACQUISTA

Le fasce elastiche classiche sono ottimali perché concepite per svolgere tantissime attività differenti. Ottime per fare pilates, per tonificare i muscoli di tutto il corpo e per fare lavori su postura ed equilibrio.

Le ritroveremo anche in seguito 💪

Definisco slim le loop band in gomma, perché sono leggere comode pratiche ed occupano poco spazio. Non farti ingannare dalla forma, ne esistono di diversi spessori e resistenza, e sono partner di allenamento davvero molto impegnative.

ACQUISTA

Mentre le mini loop band in “tessuto” più HARD come resistenza sono ottimali per lavoro sulle gambe e per fare potenziamento arti superiori, ma parliamo di un carico auxotonico molto più impegnativo.

ACQUISTA

Molti li hanno visti nei video di cross fitness per imparare a fare le trazioni, molto usati anche nei circuiti di allenamento funzionale.

L’approccio corretto non è univoco, anzi, questo tipo di elastici si presta alle attività ed agli sforzi più disparati.

Qui sotto un’immagine che dimostra quanto siano polifunzionali questi super LOOP BAND!

ACQUISTA

Migliori elastici per allenare la parte alta

Ti ho mostrato tutta una serie di elastici, perfetti per allenare le gambe ma ottimi anche per allenare la zona superiore del corpo.

Senza dubbio, il miglior tipo di elastico per allenare le spalle, i dorsali e tutti i muscoli della parte alta è il tipo TUBOLARE.

ACQUISTA

Grazie alle sue maniglie pratiche e comode, che ricordano l’allenamento ai cavi, permette l’esecuzione di moltissimi esercizi come il curl per i bicipiti, le alzate laterali, il rematore e tanto altro ancora.

Ovviamente, non essendo l’unica alternativa, non possiamo trascurare la possibilità di allenarci con elastici a fascia oppure con i loop band, ma potendo scegliere opteremo sempre per la scelta migliore. E per questo tipo di esercizi i tubolari ed i loop band sono ottimali.

Spero davvero che questa guida ti sia servita, ed ora non ti rimane che acquistare l’elastico più congeniale alla tua attività a casa oppure in palestra…o magari al parco!

Ora, bisogna cominciare ad allenarsi e la cosa da fare è scoprire i programmi che ho creato per te, sia che tu sia una ragazzo piuttosto che una ragazza troverai tutti i migliori programmi nella sezione WKT PROGRAM.

Lasciando la tua mail, potrai scaricare il programma UNISEX per allenarti a casa! E presto lancerò anche il programma interamente ideato per allenarsi con gli elastici!

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!