LA CARRUCOLA LFJ

Buongiorno amici di WKT FITNESS,
oggi vi portiamo a vedere alcuni esercizi con un attrezzo decisamente particolare: la carrucola LFJ; lat machine e poliercolina, utile e versatile.
La carrucola di cui parleremo è un ottimo attrezzo per tutti coloro che vogliono allenarsi a casa senza addentrarsi in spese folli e hanno possibilità di spazi ridotti.

La carrucola di cui trattiamo è di LFJ, la quale ha la possibilità di essere utilizzata in spazi limitati, adibiti all’allenamento e offre l’opportunità di impiego per numerosi esercizi per differenti distretti muscolari.

Il montaggio è molto intuitivo; basta fissare il macchinario ad un sostegno tendenzialmente alto, unire la carrucola, inserire i dischi ed il gioco è fatto.

ALLENARSI SEMPRE AL MASSIMO

Vediamo ora gli esercizi che è possibile eseguire con questo simpatico ed economico attrezzo.

  1. PUSH DOWN: Classico esercizio da fare con la poliercolina in palestra in modo nettamente più rustico ma di uguale valenza. Un’unica attenzione va fatta al movimento del disco che tenderà ad oscillare ed alla tensione esercitata sulla carrucola e sul filo d’acciaio.
  2. PULL DOWN: Andiamo in questo caso ad allenare il dorsale, obliquo e gran dentato, in modo particolare quando si va a svolgere leggermente obliquo. Un ottimo esercizio di isolamento spesso sottovalutato.
  3. FRENCH PRESS: Altro esercizio per i tricipiti che si vede spesso nelle palestre. Spalle basse e gomiti in asse alle spalle, braccio parallelo al pavimento sono gli accorgimenti necessari per la corretta esecuzione dell’esercizio.
  4. CURL: Qua passiamo ai bicipiti; una sorta di curl in piedi in cui manteniamo la tensione continua sul muscolo grazie al macchinario.
  5. LAT MACHINE: non ultima per importanza, con questo esercizio potremmo attivare correttamente e con ottimi risultati i muscoli della schiena.

Come potete vedere, la Carrucola LFJ si presta ad un’infinità di esercizi, alcuni dei quali verranno trattati in differenti video articoli.
Il prezzo è veramente ridicolo, si tratta di circa 60 euro di spesa per un attrezzo che tuttavia ci permette di allenare con una buona tecnica differenti distretti muscolari.

I DISCHI VANNO COMPRATI A PARTE, CONSIGLIO QUELLI RIVESTITI IN GOMMA
ACQUISTA
LFJ GARANTISCE UN CARICO DI 100 kg!!!
ACQUISTA

Ultima chicca per i perfezionisti: le corde e le maniglie per cambiare impugnatura e allenare il muscolo in questione, da una differente angolazione.
Rimandiamo alla visione del video per una spiegazione dettagliata dell’attrezzo ed il suo eventuale acquisto.

Grazie di averci seguito e buon fitness da WKT 😉

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!