I migliori Foam Roller 2021

Una piccola guida ai migliori Foam Roller 2021 è assolutamente necessaria perché questo semplice rullo in schiuma per automassaggio costa poco ma serve tantissimo. Con l’utilizzo di questo cilindro fitness è possibile risolvere vari disturbi fisici, attivare il rilascio miofasciale, contrastare la cellulite, drenare l’eccesso di liquidi, stimolare la circolazione sanguigna, e tonificare completamente ogni parte del corpo.

In altre parole, non avere in casa un rullo massaggiatore nella dotazione di attrezzi ginnici è una mancanza importante che va risolta al più presto.

Scopri con noi di WKT Fitness come ovviare al problema e come acquistare il migliore foam roller per le tue esigenze!

Quale Foam Roller scegliere? Tipologie di rulli massaggiatori

Nel novero dei migliori Foam Roller 2021 ci sono rulli per stretching morbidi, medi e duri. Ovviamente, ogni modello di cilindro massaggiatore risponde a determinate necessità di allenamento, di tonificazione corporea e di risoluzione muscolare.

Non dimentichiamoci inoltre che questo attrezzo per allenarsi a casa è anche un ottimo alleato per combattere la cellulite e per dissipare la ritenzione idrica. Il suo impiego costante può contribuire a levigare la pelle a buccia di arancia e a eliminare altri inestetismi della pelle.

Per un acquisto sicuro noi proponiamo 3 modelli diversi tra loro, ma accomunati dall’essere degli ottimi alleati per il nostro benessere.

Foam Roller Eva

Va bè…questo modello non è proprio possibile non averlo.

La tipologia di rullo in questione, infatti, è ideale per ogni tipo di attività fisica e fornisce un massaggio più tenue e confortevole rispetto ad altre tipologie di rulli più duri e sagomati.

Per le ragioni indicate sopra questo rullo è perfetto per i primi acquisti, per chi vuole provare a sperimentare i benefici del foam rolling e per chi vuole essere sicuro di avere in casa un rimedio sempre pronto per allentare le tensioni muscolari.

Trigger Point ‘The Grid’ Foam Roller

Questo modello di rullo massaggiatore ha un fantasioso nome da wrestler anni ’80/90 ed è indicatissimo per il rilassamento dei trigger point muscolari.

Non per niente il Trigger Point ‘The Grid’ Foam Roller viene utilizzato da chi vuole efficientare la propria muscolatura, ma anche da professionisti quali massaggiatori, fisioterapisti, allenatori e personal trainer.

Il rullo di schiuma in questione è uno strumento che può sicuramente migliorare la qualità della vita tanto che acquistarlo può originare l’interrogativo: “Ma come ho fatto senza prima?”

Elvire Foam Roller Kit

Eccoci. Qui siamo in presenza di uno straordinario kit di rulli massaggiatori composto da:

  • un Foam Roller davvero grintoso
  • un cilindro massaggiatore più morbido
  • una pratica pallina per massaggi
  • un comodo massaggiatore per i piedi

In questo kit ce n’è abbastanza per tonificare, rilassare e riscaldare tutte le parti del corpo ovvero collo, schiena, gambe, piedi e articolazioni assortite.

Chiaramente tutti gli accessori elencati sopra non vengono venduti separatamente, ma insieme ad una bella borsa da palestra inclusa nel prezzo.

In questo caso i benefici del Foam Roller potranno essere sperimentati attraverso l’utilizzo di più strumenti massaggiatori tra i quali uno speciale rullo in schiuma viscoelastica ad alta densità. I rilievi e le scalanature di cui è composto sono ideati per agire in profondità per sciogliere le tensioni muscolari più ostinate.

Acquistando questo kit di rulli massaggiatori c’è di che scoprire il relax e il benessere a livelli superiori e da sperimentare che il corpo può essere completamente tonificato, risultare quasi fluido, finalmente libero da ogni contrattura e da ogni noia muscolare.

Pensi che questo kit costi troppo? Scopri subito il prezzo ed esulterai come Tardelli nella finale dei Mondiali di calcio dell’82.

Conclusione del Personal Trainer Fabrizio Ferri

Ho scoperto questo attrezzo circa 10 anni fa, all’inizio, come al solito, ero scettico. Ora a casa ho 2 foam roller, un rullo con maniglie massaggianti, 3 palle dentate per sciogliere tensioni. Insomma, non posso più farne a meno.

Ora, non ti rimane che scoprire, in modo approfondito, tutti i benefici che questo attrezzo può portare alla tua salute e se hai qualche dubbio sulla scelta, è già pronto per te il video per capire quale scegliere in base a diversi fattori. Ma non voglio anticiparti nulla 😁

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *