ESERCIZI ADDOMINALI DONNA

Gli addominali per la donna? Non sono più un incubo.

Bentornati su WKT FITNESS.

Oggi parliamo ancora di addominali e, nello specifico, di esercizi per addominali donna.

Come sapete l’argomento addome, interessante per un benessere fisico e, perché no, per la prova costume, è argomento caldo, discusso e sempre attuale.

Abbiamo già trattato in diverse sfaccettature la tematica: dagli esercizi più efficaci, passando per quelli su fitball e sicuramente ne approfondiremo altri in futuro.

Oggi parliamo degli esercizi preferiti dalle signore per mettere in risalto la propria muscolatura addominale, da sempre, il vanto del buon fisico.

La particolarità dell’articolo odierno sta nel fatto che abbiamo raggruppato una serie di esercizi per addominali per l’universo femminile; quelli che a quanto sembra risultano essere i preferiti.

mi body composition scale 2
LEGGI LA RECENSIONE SULLA
BILANCIA MI BODY SCALE 2

Cose da sapere:

Facciamo la solita precisazione quando si parla di un argomento delicato come gli addominali.
Come sapete l’addome è un insieme di muscoli, facile, scontato, ma nel mondo del fitness persiste ancora la consapevolezza che la classica tartaruga addominale “esca” solo ed esclusivamente ammazzandosi, letteralmente, di esercizi rivolti al core muscolare.

Niente di più sbagliato. 

E’ sempre il connubio dieta corretta + allenamento che porta i risultati migliori. E’ inutile pensare di fare 1000 addominali al giorno e non seguire una dieta ipocalorica e sperare che in qualche modo si possa arrivare ad sfoggiare un addome super definito.

Deficit calorico + allenamento= definizione muscolare (valido sia per il core addominale che per qualsiasi altro distretto muscolare).

Viceversa, quando si ha intenzione di incrementare la propria massa muscolare è necessario associare un lavoro di allenamento ad una dieta ipercalorica (solitamente con un aumento graduale di grassi/carboidrati), che ovviamente comporterà, per atleti che non fanno utilizzo di farmaci, anche di una percentuale di adiposità che andremo a tagliare quando poi entreremo nella famosa fase di “definizione”

Fatta questa premessa, a nostro avviso fondamentale per la riuscita del nostro scopo, andiamo ora a vedere quali sono gli esercizi relativi agli addominali preferiti dalle nostre signore.

Vi rimandiamo ai video degli esercizi per imparare la tecnica e poterla applicare nei tuoi allenamento.

In questo caso abbiamo ipotizzato di sviluppare la sequenza degli esercizi come un circuito, ossia svolgere 4 volte il “giro addominali” e riposare almeno 3 minuti alla fine di ogni circuito; tutto ciò per rendere l’allenamento del vostro addome più complesso.



Concludendo.

Attraverso una breve ricerca abbiamo cercato di capire quali siano gli esercizi per la muscolatura addominale preferiti dalle donne.

Tuttavia, nonostante la preferenza verso questi esercizi piuttosto che altri, non significa che quelli presentati siano migliori.

Sicuramente nell’universo addominali esistono alcuni movimenti migliori di altri, ma ogni esercizio ai fini di un cauto miglioramento rimane comunque valido ed utile.

Perciò, care signore, vi consigliamo di non focalizzarvi sempre sui medesimi esercizi ma variare; sarà profittevole a livello di allenamento, ma soprattutto mentale poiché non vi permetterà di cadere nella noia di eseguire sempre lo stesso movimento.

Attendiamo i vostri numerosi feedback, come sempre.

Vi ringraziamo ancora una volta per aver letto le nostre guide, ricordate di lasciare la vostra mail per ricevere i costanti aggiornamenti da WKT FITNESS.COM Iscrivendovi alla mailing list riceverete subito un omaggio, che siamo convinti apprezzerete.

Un grandissimo GRAZIE A TUTTE VOI! 


Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.