BONUS BICI 2021

Sport ed ecologia.

Ciao e benvenuta/o nel nostro blog. Oltre agli allenamenti ed alla passione per lo sport, sono anche un grande amante del benessere e del rispetto ambientale.

In questo articolo ho voluto dare un’informazione relativa al bonus bici 2021.

CI SARÀ ANCHE QUEST’ANNO?

Si parla molto di transazione ecologica, di rispetto per l’ambiente, ed allora grazie al recovery plan, potremmo godere di un nuovo bonus bici.

La nuova manovra prevederà il rimborso del 30%, per le spese di acquisto, fino ad un massimo di 2000€.

Il bonus potrà essere scontato nella dichiarazione dei redditi dell’anno corrente.

Quanto ami andare in bicicletta?

Passiamo dai “regali” alla fatica.
La passione per il ciclismo è comune a molti italiani, ed in questi giorni di “Giro d’Italia” e poi “Tour de France” la voglia cresce ulteriormente.

Godersi il paesaggio, il parco, la montagna, il lago, la pista ciclabile cittadina, insomma ogni luogo è buono per fare sport.

Ma fa bene a tutti?

Ammesso che lo sport fa sempre bene, va detto che il ciclismo è uno sport molto particolare in termini di postura ed esecuzione. Dal bonus bici 2021 passo ad un piccolo discorso tecnico, legato alla schiena ed al corretto posizionamento delle ginocchia.

In questa foto ho voluto evidenziare come il ginocchio lavori in modo perfetto soltanto quando la gamba stesa rimane “non del tutto” distesa! Mantenere sempre un minimo morbido il ginocchio per evitare iper-estensioni che potrebbero compromettere articolazione e ritmo alla pedalata.

La schiena, cercare di mantenerla il più possibile eretta, evitando quelle forzature che potrebbero causare infiammazione.

Prendiamo esempio dai nonnini qui sotto in foto, che dimostrano buona tecnica e tanta voglia di stare bene!

Insomma, andiamo in bici a tutte le età. Rispettiamo la tecnica ideale e sfruttiamo il bonus bici 2021 se non ne possediamo ancora una.

Ai furbetti dico, non rubate un bonus da pochi euro, ma rispettate chi ne ha bisogno.

Buono sport a tutti.

Fabrizio Ferri




Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!