MIGLIORI ATTREZZI PER ALLENARSI A CASA

TOP 10 PER IL FITNESS A CASA

Se hai intenzione di crearti una palestra in casa, assicurati che non manchino i migliori attrezzi per allenarsi in casa, nella lista della spesa.
La scelta deve essere fatta con logica di obiettivi da raggiungere; in pratica dovrai optare per quelli che veramente ti serviranno.
Se hai dubbi, o non sai come regolarti, scrivi a wktifntess@gmail.com

Averne 1, 2 o tutti quanti, dipenderà quindi dal tuo livello di fitness e da ciò che ti sei preposta/o di raggiungere.

L’elenco che ho creato ti permetterà di scoprire i 10 attrezzi per allenarsi a casa o al parco, sui quali sarà sviluppato il tuo prossimo programma di allenamento.

La programmazione può essere personalizzata, oppure potrai sfruttare uno dei nostri programmi, disponibili nello STORE: WKT PROGRAM.

Ora cominciamo, partendo dal partner da allenamento ideale da utilizzare in casa: il TRX. Agganciandolo semplicemente ad una porta, oppure ad un ramo di albero, ti potrai esercitarti a “TUTTO CORPO“.

1 – TRX original

L’unico, originale, TRX che ti permetterà di allenare ogni singolo muscolo del tuo corpo in qualsiasi parte del mondo. Comodissimo da tenere a casa e da portarsi dietro durante viaggi di piacere o soggiorni professionali.

Schermata 2019-11-01 alle 10.32.15
pulsante-acquista-adesso-ar

Utilizzato per allenamenti all’aperto ed in casa, ci permette allenamenti completi per le gambe, le braccia, i dorsali, i pettorali e gli addominali.
Il CORE training è il vero punto di forza di questo attrezzo, ovvero l’attivazione dei muscoli come addome-fianchi-lombari che rappresentano la nostra cintura di equilibrio. Nel video qui sotto un esempio, dal quale partire per allenarti con il TRX.


GINNASTICA PASSIVAVITAMINA D3ELETTROSTIMOLAZIONE

2 – MANUBRI REGOLABILI BOWFLEX

SENZA ALCUN DUBBIO i manubri regolabili Bowflex rappresentano la vera svolta per chi vuole migliorare il proprio aspetto e le proprie performance con allenamenti a casa. Questi manubri sono il TOP in termini di materiali e praticità.
Avere, praticamente 80kg sempre disponibili con la possibilità di abbassare ed alzare il carico con un CLICK non ha, credo, bisogno di ulteriori dimostrazioni di praticità.
UNICO DIFETTO? IL PREZZO!
Un pò costosi, SI’! Ma con 500€, ti sarai regalato la rastrelliera di pesi, perfetta, per tutta la vita.
A conti fatti, meno di un annuale in palestra (in una palestra decente a Roma, intendo!).

manubri bowflex per allenarsi a casa
ACQUISTA
ATTREZZI INDISPENSABILI PER ALLENARSI A CASA
ACQUISTA IL TUO BOWFLEX

3- LOOP BAND per le GAMBE

fasce resistenza anche e culo

Con i loop band potrai ottimizzare i tuoi allenamenti a casa ed avere le gambe che hai sempre sognato. Non ti rimane che acquistarli ed iniziare a seguire i video che troverai su WKT FITNESS TV.

pulsante-acquista-adesso-ar

Tra le loop band, ti aggiungo anche quelle in GOMMA! Più pratiche e meno ingombranti. Utilizzabili nei circuiti con i Pesi, oppure intensificando gli allenamento con movimenti esplosivi!!!

pulsante-acquista-adesso-ar

4 – CORDA PER SALTARE 

Un must, da avere sempre per tenersi in forma e migliorare il proprio fisico. Ottima per il lavoro cardio e per la tonificare tutto il corpo. Se non sai saltare la corda dovrai imparare, in rete troverai molti tutorial per imparare. Per te ho selezionato quello del mio collega Umberto Miletto.

CORDA FITNESS
pulsante-acquista-adesso-ar

5 – PALLA MEDICA

Un attrezzo che potremmo definire senza tempo. Ottimo per l’allenamento funzionale, il corpo libero in generale e si adatta a tutti quegli esercizi “SPACCA ADDOMINALI”. Potrai trovare video sul canale WKT FITNESS TV.

Schermata 2019-11-01 alle 10.47.27
pulsante-acquista-adesso-ar

6 – KETTLEBELL

Dagli stacchi a una gamba agli swing, il kettlebell consente una miriade di movimenti di forza in spazi limitati. Imparare ad usare questo attrezzo è indispensabile per ottimizzare gli allenamenti, qui sotto ho caricato per te un circuito da poter fare dove vuoi!
Il mio preferito: Fitness House, che converte da 2 a 18 kilogrammi

kettlebell regolabile allenarsi a casa
pulsante-acquista-adesso-ar

Ho inserito questo modello, perché rappresenta la praticità. Ma i classici kettlebell sono comunque una scelta ottimale, l’importante è optare per un peso adeguato al proprio stato di forma. Se non si sa come scegliere, è bene chiedere ad un professionista.

pulsante-acquista-adesso-ar

7- FITBALL o BALANCE BALL

La FITBALL, ingombro a parte, rientra a pieno titolo negli attrezzi da avere OBBLIGATORIAMENTE a casa. Ottima per tutti gli allenamenti a corpo libero e partner indispensabile quando si tratta di stretching.
Io la utilizzo moltissimo per allenare gli addominali, e nel video qui sotto te ne offro una pratica dimostrazione!

mountain climber su fitball
pulsante-acquista-adesso-ar

8 – SLIDERS: dischi da scivolamento

Molti usano gli sliders, altri utilizzano dei semplici asciugamani o magari panni di cotone…l’unico obiettivo? RIDURRE L’ATTRITO per ricercare equilibrio e stabilità.
Allenare gli addominali, le braccia, i pettorali e le gambe con questa semplice e, allo stesso tempo, geniale idea.

sliders - dischi per scivolamento
pulsante-acquista-adesso-ar

9- STEP REGOLABILE

Lo step regolabile, con supporti per elastico, diventa un partner indispensabile per allenarsi a casa. Ci permette di fare esercizi con dislivello richiedendo più forza ed esplosività.
La capacità di trasformarsi in panca, lo rende versatile anche per l’allenamento della parte alta.

CONSIGLIO: IDEALE PER LE RAGAZZE.

pulsante-acquista-adesso-ar

10- TAPPETINO PER YOGA

Ovviamente non solo per lo Yoga, il tappetino diventa indispensabile quando si parla di qualsiasi esercizio da fare a terra.
Per allenare gli addominali, sviluppare i muscoli della schiena, migliorare nello stretching e per allenare la resistenza dei muscoli delle gambe.


Chiaro è, che quando vediamo un tappetino ci vengono subito in mente i crunch, ma sicuramente è la versatilità di questa semplice striscia di gomma (oggi anche in sughero, per il rispetto dell’ambiente) che lo rende INDISPENSABILE da tenere in casa.





Avvertenze: le informazioni contenute in questi video ed articoli non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica.
L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Anche i programmi di elettrostimolazione devono essere gestiti da un professionista su base personalizzata.
Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.

error: Content is protected !!