ADDIO BRACCIA MOLLI: con pesi ed elettrostimolazione

Questo articolo, con video allegato, è dedicato a chi vuole migliorare le proprie braccia, partendo dai tricipiti; migliora le fastidiose “tendine” con esercizi mirati ed elettrostimolazione.

La prima cosa da fare, è riportare le braccia in forma. Ovvero, ridare tono ai muscoli.

Per tono muscolare si intende una RIATTIVAZIONE graduale, ma costante, di quei muscoli che sono più deboli degli altri. Questa debolezza è data semplicemente dal fatto che sono POCO UTILIZZATI.

A differenza dei bicipiti, ad esempio, che dal gettare le immondizie a prendere una borsa, vengono costantemente attivati; è più raro stimolare i tricipiti a meno che si compiano lavori manuali molto intensi di sollevamento carichi.

Insomma, andiamo a capire cosa fare, ed il video di permetterà di capire al meglio le dinamiche da rispettare (ti consiglio di guardarlo); però dopo il video salvati il programma che troverai perché sarà molto importante avere delle linee guida.

Un MIX SPETTACOLARE: EMS+MASSAGE+PESI

Qui sotto ti ho inserito l’immagine dell’elettrostimolatore che ho utilizzato in questo video, ma sappi che potrai scegliere tra tutti quelli che ho recensito ed optare per il modello che preferisci. (elenco Tesmed)

Ma partiamo dal TESMED TRIO 6.5, perché ha tutti i vantaggi per chi sta approcciando a questo mondo. Programmi semplici, praticità e duttilità.

Tesmed Trio 6.5 un piccolo grande elettrostimolatore – acquistalo QUI

E’ da questo che partiremo, imparando a gestire il posizionamento degli elettrodi ed il tipo di programmazioni.

estratto dal video per capire come posizionare gli elettrodi

Dall’immagine capisci come sia facile posizionare in maniera corretta gli elettrodi, una volta sistemati fai partire il tuo programma EMS che dura 30′.

Potrai scegliere di sfruttare questo percorso singolarmente oppure in fusione con esercizi a carico leggero con manubri da 2-3-4 kg in base al tuo livello di fitness.

Inizialmente ti consiglio il programma di EMS e basta, ma col tempo un incremento di intensità sarebbe opportuno per migliorare in maniera più EVIDENTE il tono delle tue braccia.

Quello che ti sto mostrando sul mio braccio singolo, tu DOVRAI FARLO SU ENTRAMBE LE BRACCIA.

Ti ho messo questa immagine per indirizzarti all’eventuale acquisto di pesetti, qualora tu non dovessi averli in casa. (acquista QUI)

Programma PER TE!

Insomma, hai capito come mettere le braccia e, spero tu abbia visto il video in cui ti mostro il tutorial degli esercizi.

Gli esercizi sono due evergreen per i tricipiti, ovvero il KICK-BACK con manubrio ed Estensione verso l’alto con manubrio (che chiameremo FRENCH PRESS singola).

Il KICK-BACK sarà eseguito in simultanea da entrambe le braccia, la FRENCH PRESS SINGOLA, proprio perchè singola, la svolgerai in maniera alternata.

IL TUTTO PERO’, COSTANTEMENTE SOTTO L’IMPULSO DELL’ELETTROSTIMOLAZIONE.

PERCIO’:

  1. POSIZIONARE ELETTRODI
  2. SCELTA DEL PROGRAMMA
  3. ATTIVAZIONE DEL LIVELLO PIU’ ADATTO A TE
    il livello non deve mai essere “forzato” ma adeguato alla sensazione di tensione sul muscolo. Perciò comincia con un livello 2, in crescendo.
  4. I PRIMI 10′ TI GODRAI SOLTANTO IL TRATTAMENTO
  5. Poi eseguirai 4 serie di KICK-BACK da 15 RIPETIZIONI
  6. Poi 4 serie di French press da 10/15 ripetizioni (sempre con EMS attiva)
  7. Nel tempo rimanente, terminerai il percorso EMS.

Questo protocollo potrai portarlo svolgerlo 2 volte la settimana, con i pesi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2020-08-12-alle-18.02.43-1024x247.png

LA TABELLA SETTIMANALE

LUNEDI’MARTEDI’MERCOLEDI’GIOVEDI’VENERDI’
EMSMASSAGEEMS + PESIMASSAGEEMS+PESI

In tabella ho inserito anche il trattamento MASSAGE, 2 volte la settimana. Soliti 30′, che però hanno la funzione di riattivare la circolazione e permettere un miglior “scioglimento” dei grassi. Quindi non bisogna trascurare questo programma nel percorso dei 5 giorni indicati.

Come valutare i miglioramenti

Per quello che riguarda questo importante aspetto, è giusto disporre degli strumenti giusti. La bilancia che ti indico in questa guida è tra le poche ad identificare i MIGLIORAMENTI in maniera SEGMENTALE!

LA TANITA BC-545 (potrai gustarti anche una dettagliata recensione), ha la grande qualità di riferire con precisione massa muscolare e massa grassa per ogni arto del nostro corpo. Il tronco, le gambe ed ovviamente le BRACCIA.

Perciò, per conoscere e verificare da te quando stai lavorando bene è l’unico strumento che potrà dirti davvero il livello a cui stai arrivando.

Spero che sfrutterai questa guida, e se hai dubbi scrivici a wktfitness@gmail.com




Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0