TANITA BC-545N: bilancia impedenziometrica TOP

TANITA BC-545N: manca solo un APP, per il resto TOP

Tra i tanti modelli recensiti in questo sito e disponibili online, chi la fa da padrona è ancora questa TANITA BC-545N.

Senza dubbio, tra le poche avvicinabili ad una BIA professionale e con una funzione che la rende in assoluto la migliore bilancia impedenziometrica, ovvero: LA SEGMENTAZIONE DEL CORPO.

SEGMENTAL BODY COMPOSITION, come funziona

In poche parole, questa funzione, permette la valutazione, e dalla grafica è tutto più chiaro, di ogni ARTO CORPOREO.
Offre nel dettaglio di sapere percentuale massa grassa e massa muscolare (in kg) TOTALI, Braccio Destro e Braccio Sinistro, Tronco (molto importante soprattutto per conoscere nel dettaglio grasso cutaneo e VISCERALE), Gamba Destra e Gamba Sinistra.


Proprio grazie a questa peculiarità, si riesce a gestire al meglio ALIMENTAZIONE e SESSIONI DI ALLENAMENTO, concentrandosi sulle zone più carenti.

Poniamo il caso, ad esempio, che TANITA BC-545N, ci indichi un -300g di massa muscolare tra il braccio sinistro (in genere il più debole) e braccio destro.
Potremmo sviluppare un programma di lavoro specifico al fine di portare a pareggio le due masse muscolari.
E questo è solo uno dei vantaggi che ci offre questa bilancia digitale.

Altra cosa molto importante, riguardo al grasso SOTTOCUTANEO & VISCERALE, la scelta del programma più adeguato per INNALZARE IL METABOLISMO (altro valore che la bilancia rilascia, riferendosi a quello basale, ovvero a riposo).

L’UNICO MODO per aumentare il consumo calorico è quello di optare per degli allenamenti mirati a questo scopo, come sessioni intensive con PESI, CARDIO FITNESS, HIIT (high intensity interval training), ALLENAMENTO FUNZIONALE E CIRCUITI MIRATI.

Insomma un partner ideale per il professionista, per l’atleta agonista e per tutte le persone che voglio stare in forma e godersi un benessere a 360° anche sotto l’aspetto dell’anamnesi di valori indispensabili da monitorare.


bilancia iTeknic

bilancia Renpho

MI BODY SCALE 2
migliori bilance digitali con app

Perché è la migliore

Andiamo subito al nocciolo, i DATI!

Ciò che promette, lo fa.
E non lo fa in modo banale, ma professionale.
E’ l’unica che si può accostare ad un prodotto di uso medico (anche perchè TANITA produce prodotti medicali).

Per quel che riguarda la mia esperienze, è il parametro di riferimento con le altre bilance digitali, e soltanto in poche hanno la “fortuna” di avvicinarsi.

La BC-545N è la migliore, ancora oggi, perché è una macchina che garantisce scelte importanti come MODALITA’ ATLETA oppure NORMALE (su questo argomento ho fatto un video apposito che troverai anche nell’articolo dedicato, QUI).

Ogni valutazione è precisa ed oggettiva, dalla massa ossea alla percentuale d’acqua. L’importanza delle maniglie, inoltre, gioca un ruolo fondamentale per una accuratezza migliore rispetto a tutte le altre (che non dispongono di questa opzione).

Altre caratteristiche

  • Misurazioni della composizione corporea Peso (kg/lb)
  • Percentuale di grasso corporeo: la quantità di grasso corporeo in percentuale rispetto al tuo peso corporeo, totale e segmentale.
  • Acqua corporea totale: la quantità totale di liquidi nel tuo corpo
  • Grasso viscerale: il livello di grasso che circonda i tuoi organi vitali (grasso addominale)
  • Tasso Metabolico Basale: calorie di cui il tuo corpo ha bisogno a riposo
  • Età metabolica: in poche parole quanto “dimostra il tuo fisico”
  • Massa ossea: la quantità stimata di osso (massa minerale ossea, calcio, altri minerali)
  • INDICE DI MASSA CORPOREA, ovvero il rapporto tra altezza e peso corporeo
  • Il peso totale e segmentale della massa muscolare
  • Classificazione del fisico da 0-9: valuta il tuo fisico in base al rapporto tra massa muscolare e grasso corporeo

Perchè le maniglie sono importanti?

Partiamo dai difetti, le maniglie hanno un peso. E questo peso deve essere sottratto dal totale.
Il manubrio della BC-545 N pesa 330g, perciò se qualcuno si stava chiedendo: MA QUANTO PESA IL MANUBRIO DELLA TANITA? E’ già stato accontentato.

Ma andiamo a scoprire l’importanza della “Prolunga” per avere dati più dettagliati.

Nella bilancia a terra, senza manopole, la carica elettrica lavora principalmente dai piedi alla pancia per poi ritornare. Creando in questo modo un riscontro al 65/70% del corpo. Evita Braccia e muscoli alti del tronco in quanto non riesce a sfruttare “il giro” dell’impulso elettrico.

Grazie alle maniglie, lo strumento, con elettrodi annessi, si può concedere un VIAGGIO CORPOREO TOTALE ed analizzare ogni cellula dalla mano ai piedi ed OFFRIRE RISULTATI MOLTO PIU’ DETTAGLIATI.

La BC-545N fa questo lavoro estremamente bene ed i risultati sono lampanti.


AMAZFIT GTS

APPLE WATCH 5
miglior AMAZFIT & Smartwatch

Conclusioni

Se hai un budget senza troppi freni, e pretendi il meglio, non hai neppure un motivo per pensarci. Costa 199€ ed ha 3 anni di garanzia. Puoi addirittura estenderla fino a 5 anni. Insomma, se acquisti un Iphone hai il TOP, e lo stesso capita quando acquisti Tanita. CLICCA SULLA BILANCIA, & ACQUISTALA SUBITO…sono 2 anni che la uso, e se non ne fossi convinto non te lo direi!!!

BUONA BIOIMPEDENZIOMETRIA A TUTTI!

ACQUISTA

Ora potrai vedere il TUTORIAL COMPLETO per il CORRETTO UTILIZZO ed il TUTORIAL PER IL RESET…saranno molto utili per farti capire se è la bilancia che fa al caso tuo!


SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perderti le prossime recensioni su WKT FITNESS!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0