MIGLIORE BILANCIA CON APP

Migliore bilancia con app, la classifica definitiva.

In questo articolo ho deciso di proporti la mia classifica personale, indicandoti la migliore bilancia con app e descrivendo tutti i modelli che reputo all’altezza della situzione.
Mi ripeterò, se già sei un nostro lettore, ma senza dubbio la RENPHO rimane la migliore in termini di rilevazione e misurazione dati.

L’APP omonima, garantisce velocità di ricezione e trasmissione dati, grazie alla tecnologia Bluetooth.

Ma non voglio condizionarti nella scelta e ti accompagnerò “alla scoperta della migliore bilancia con app“.

Miglior Bilancia con APP 2020

Tra le tante bilance digitali impedenziometriche testate, senza dubbio la bilancia Renpho è una di quelle che più mi ha convinto. Forse qualcuno avrà da ridire, ma la metto al primo posto tra le bilance con app perché personalmente non ho mai avuto problemi e le misurazioni risultano sempre all’altezza della situazione.

Considerando anche il costo IRRISORIO.

Convincenti i materiali, piccola e leggera ed estremamente precisa “nonostante” il costo contenuto.
Insomma, se hai qualche perplessità, farò in modo di fugare ogni incertezza con questo articolo e con la video recensione qui sotto.

Scheda Tecnica

  • APP RENPHO dedicata
  • Sincronizzazione con l’applicazione Fitness, con Samsung Heath, Apple Heath, Google Fit e Fitbit App.
  • 13 funzioni di misurazione della composizione del corpo –
  • Tecnologia di analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA), il peso corporeo è la rilevazione minima.
  • 4 sensori di alta precisione e auto-calibrazione – Realizzato con piattaforma in vetro temperato di alta qualità, 4 elettrodi sensibili, tecnologia step-on, auto-calibrazione.
  • Design elegante, molto leggera e pratica da sistemare.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER

Perchè sceglire la bilancia Renpho

Che sia una delle migliori bilance digitali impedenziometriche in cirolazione l’ho già detto, che funziona veramente molto bene…anche.

Mi piace molto questo modello perché è tra le poche che ho testato a rilevare valori degni di un prodotto di ALTA FASCIA come la TANITA BC-545N una delle MIGLIORI BILANCE DIGITALI in circolazione che permette anche la misura segmentale.

Questo è l’aspetto che reputo più importante ovviamente, il compito della bilancia è dare valori il più possibile precisi, e la RENPHO ci riesce con estrema facilità

L’APP RENPHO

Ovviamente, se una bilancia così piccola e tecnologica non si connette per bene, e RENPHO ha un’ottima trasmissione Bluetooth, oppure non ha un APP all’altezza della situazione è meglio non considerarla.

L’applicazione, omonima del prodotto, ha tutte le carte in regola per offrire un esperienza pratica ed intuitiva e da oggi ha anche la possibilità di inserire i centimetri di circonferenza di ogni arto e zona tronco.

Il che, non è affatto male.


I valori che la bilancia digitale RENPHO misura sono praticamente completi, dal peso alla percentuale d’acqua corporea; dalla massa grassa alla percentuale di proteine presenti nel corpo; dal peso dello scheletro al Metabolismo Basale (ovvero il consumo calorico del nostro corpo in una condizione di riposo).

Conclusioni

PERCHE’ AL PRIMO POSTO TRA LE BILANCE CON APP…leggi le recensioni, se non ti ho convinto io.
RENPHO lascia a bocca aperta, quasi 5 stelle, con 4800 recensioni.

Cosa significa?
Vuol dire che non acquistarla sarebbe un reato.

ACQUISTA

2° posto per iTEKNIC

Se Renpho si trova al primo posto, iTeknic gli cammina affianco.

Non potevo che mostrarvi le immense doti di questa bilancia digitale con app, così simile per certi versi alla Renpho.

iTeknic è tra i primi modelli che ho recensito, vista l’ottima esperienza di utilizzo, non posso far altro che parlarne bene.

L’app è valida, anche se ho preferito e preferisco la RENPHO visti anche gli ultimi aggiornamenti, ma senza dubbio un prodotto da mettere tra i primi posti.

Il prezzo? Non ti anticipo nulla, scopri iTeknic riga dopo riga.
A mio parere non arriverai al terzo in classifica, perchè sarai già disposta/o ad acquistare una di queste due appena avrai letto i prossimi paragrafi…ma forse, sono di parte!

Cosa promette iTeknic

  • Grazie all’avanzata tecnologia BIA, la bilancia digitale iTeknic misura con precisione 11 parametri corporei: il peso, l’indice di massa corporea (BMI), il tasso di grasso corporeo, il grasso viscerale (nocivo, è il grasso che avvolge gli organi interni), il contenuto di liquidi, il tasso di muscolo scheletrico, la massa muscolare, la massa ossea, le proteine contenute nel corpo, il metabolismo basale (BMR) e l’età metabolica.
  • Con i 4 sensori ad alta precisione e 4 elettrodi di misurazione ad alta sensibilità, questo modello fornisce dati estremamente affidabili e accurati.
  • Ha una capacità massima di 180kg.
  • iTeknic supporta Android 4.3 e iOS 7.0 e superiori.
    Grazie al Bluetooth 4.0, la bilancia trasmetterà i dati allo smartphone in modo che i risultati vengano memorizzati nell’app.
    È possibile sincronizzarsi con Salute di Apple, Google Fit e Fitbit per tenere sotto controllo tutti i progressi fatti grazie alla dieta ed agli allenamenti.

Tra i punti di forza di questa Bilancia iTecknic non posso trascurare 3 aspetti:

  1. Design elegante, vetro temperato nero e leggerezza del dispositivo
  2. Un app dedicata molto intuitiva: FEEL FIT che troverai su Market ed Apple Store.
    Permette la memorizzazione di infiniti utenti.
    Aggiungere la tua compagna, tuo figlio oppure tua suocera, sarà un gioco da ragazzi.
  3. La precisione di rilevazione dei dati.
    Probabilmente una delle migliori al pari della RENPHO (si somigliano molto, ad essere onesto), il che mi fa pensare ad una “familiarità” tra le due bilance digitali.


Nella grafica qui sotto ritrovi i valori che la bilancia misura, tutto questo grazie alla tecnologia BIA.

Com’è possibile? Molto semplice:
” Toccando gli elettrodi della bilancia con i piedi, la corrente (a bassissima carica) scorre attraverso il nostro corpo.
Terminato il flusso di elettricità, l’algoritmo della bilancia ci darà tutti i valori, e conosceremo nel dettaglio massa grassa, massa magra, percentuale d’acqua etc.etc.”.

Grazie a questa tecnologia ti ritroverai con questi 11 parametri fondamentali sotto mano, dai quali partirai per gestire i tuoi obiettivi di dieta e allenamento.

Conclusioni

Il colore verde in questo paragrafo non è casuale. Un vero e proprio LASCIA PASSARE, che la bilancia digitale iTEKNIC si merita. Con meno di 36€ (il 16-07-2020) non ci penserei neppure troppo a cliccare sul tasto qui sotto.

ACQUISTA

Migliore Bilancia con APP, Terza Classificata: MI Body Composition Scale 2

Sarò subito chiaro, il Terzo posto se lo merita per due motivi: L’app non permette di scegliere l’impostazione ATLETA (punto primo) ed è meno intuitiva della altre due succitate.

La Bilancia digitale Mi Body Composition Scale 2 ha il pregio di essere molto precisa, ma la sua App non ci fornisce l’esperienza che ci si aspetta.
A cosa mi riferisco?

INTUITIVITA’. Ho riscontrato poca praticità nel dividere peso e “PUNTEGGIO DEL CORPO”.
Mettere tutto sotto il PESO, incluso il punteggio che MI FIT indica specifico ad ogni individuo, sarebbe risultato senza dubbio molto più comodo ritrovarselo in unica allocazione.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER

Ma andiamo a scoprire questa, che comunque, è un’ottima BODY SMART SCALE.

Mi Body Composition Scale 2 è una bilancia di fascia Low Cost, ma nonostante questo si presenta veramente bene per linee, stile e materiali di realizzo. Il vetro temperato è ottimo così come gli elettrodi di misurazione.

Ho allegato anche il video dedicato, ottimo come recensione flash e tutorial per utilizzare al meglio l’app.

Specifiche Tecniche

La Mi Body Composition Scale 2 oltre alla misurazione del peso fornisce:

  • un quadro realistico della tua salute e forma fisica con 13 valutazioni dettagliate: come il BMI, Percentuale Massa Grassa, Massa Muscolare fino al Metabolismo Basale (fabbisogno calorico a riposo). Nella foto qui sotto potrai vedere alcuni dei valori rilevati.
  • Dettagliata Analisi BIA (Analisi Dell’Impedenza Bioelettrica) attraverso una serie di complessi algoritmi, producendo statistiche accurate. Oltre a pesare adulti e bambini, può essere usata per verdura, frutta, confezione, ecc.
  • Display a LED “invisibile” sotto il vetro temperato
  • Compatibilità: Bluetooth 5.0. Può memorizzare fino a 16 profili utente
  • Ogni volta che un utente sale sulla piattaforma, non è necessario assegnare il peso a un utente, ma l’applicazione saprà quale persona viene pesata in base ai dati storici che ha; in pratica riconosce l’utente semplicemente dalla misurazione senza bisogno di indicare preventivamente il nome utente! (wow… 😲 )
  • Range di peso: dai 100g ai 150kg. Peso bilancia: 1.7kg
mi body scale 2

Cosa non mi ha convinto della Mi Body Composition 2

Tra le varie qualità di questa bilancia,e garantisco per l’ottima affidabilità delle misurazioni, devo però fare anche la “LISTA” dei difetti:

1- IL PESO. Bel design ma ci sono prodotti come la RENPHO ben più leggeri e di ottima qualità.

2- MANCA LA MODALITA’ ATLETA. Se è vero che con MI BODY COMPOSITION SCALE 2 puoi anche pesare in maniera dettagliata frutta e verdura, bisogna dire che l’assenza della modalità ATLETA è una pecca. Soprattutto per tutte quelle persone che si allenano molto e vogliono un report settimanale completo del proprio stato di forma.

Perchè acquistare Mi Body Composition Scale 2

Pratica, APP MI FIT che permette il collegamento diretto a tutti i dispositivi “MI” in un unico centro di controllo e valori molto precisi.

Insomma, un prodotto che fa quello che promette rispettando i soldi spesi, pochi, e quindi perchè non considerare un eventuale acquisto?

Qui trovi il link ad Amazon che propone la bilancia (16-07-2020) ad un costo di poco superiore ai 30€.

ACQUISTA

Una classifica sempre viva, che aggiornerò costantemente. Ogni qualvolta troverò un prodotto che soddisfi le mie esigenze.

NON PERDERTI: TUTTE LE BILANCE DIGITALI RECENSITE SU WKT FITNESS


SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perderti le prossime recensioni su WKT FITNESS!


Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0