MI BODY COMPOSITION SCALE 2

RECENSIONE E TUTORIAL DELLA BILANCIA MI SCALE 2

Dopo un pò di tempo sono riuscito finalmente ad acquistare e testare questa Bilancia digitale Mi Body Composition Scale 2.

Innanzitutto la casa produttrice è una garanzia per chi, ed io faccio parte della family XIAOMI, apprezza i prodotti che offrono sempre grande soddisfazione ai propri utenti. Da oltre un anno indosso il MI BAND 3, e non lo cambierei per nessun altro activity tracker.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER

Tornando alla Mi Body Scale 2, voglio subito sottolineare le finiture di questa bilancia ed i materiali di ottima qualità. E’ una bilancia di fascia Economica, ma nonostante questo si presenta veramente bene per linee e stile.

Ho allegato anche il video dedicato, ottimo come recensione flash e tutorial per utilizzare al meglio l’app.

Specifiche Tecniche

La Mi Body Composition Scale 2 oltre alla misurazione del peso fornisce:

  • un quadro realistico della tua salute e forma fisica con 13 valutazioni dettagliate: come il BMI, Percentuale Massa Grassa, Massa Muscolare fino al Metabolismo Basale (fabbisogno calorico a riposo). Nella foto qui sotto potrai vedere alcuni dei valori rilevati.
  • Dettagliata Analisi BIA (Analisi Dell’Impedenza Bioelettrica) attraverso una serie di complessi algoritmi, producendo statistiche accurate. Oltre a pesare adulti e bambini, può essere usata per verdura, frutta, confezione, ecc.
  • Display a LED “invisibile” sotto il vetro temperato
  • Compatibilità: Bluetooth 5.0. Può memorizzare fino a 16 profili utente
  • Ogni volta che un utente sale sulla piattaforma, non è necessario assegnare il peso a un utente, ma l’applicazione saprà quale persona viene pesata in base ai dati storici che ha; in pratica riconosce l’utente semplicemente dalla misurazione senza bisogno di indicare preventivamente il nome utente! (wow… 😲 )
  • Range di peso: dai 100g ai 150kg. Peso bilancia: 1.7kg
mi body scale 2

Ti starai chiedendo come fa la BIA a leggere valori dettagliati oltre alla classica “pesata”, eccoti svelato il segreto.

Toccando gli elettrodi della bilancia con i piedi, la corrente scorre attraverso il nostro corpo e, in base al tempo impiegato per farlo, l’algoritmo della bilancia stima tutti i parametri relativi alla massa muscolare, al grasso corpore e viscerale ed infine alla quantità di acqua presente nel nostro corpo.

Questo ci aiuta a mantenere il controllo totale del nostro corpo in tempo reale, semplicemente sfruttando il supporto dell’app Mi Fit.

Cosa non mi ha convinto della Mi Body Composition 2

Tra le varie qualità di questa bilancia,e garantisco per l’ottima affidabilità delle misurazioni, devo però fare anche la “LISTA” dei difetti:

1- IL PESO. Bel design ma ci sono prodotti come la RENPHO ben più leggeri e di ottima qualità.

2- MANCA LA MODALITA’ ATLETA. Se è vero che con MI BODY COMPOSITION SCALE 2 puoi anche pesare in maniera dettagliata frutta e verdura, bisogna dire che l’assenza della modalità ATLETA è una pecca. Soprattutto per tutte quelle persone che si allenano molto e vogliono un report settimanale completo del proprio stato di forma.

Perchè acquistare Mi Body Composition Scale 2

Pratica, APP MI FIT che permette il collegamento diretto a tutti i dispositivi “MI” in un unico centro di controllo e valori molto precisi.

Insomma, un prodotto che fa quello che promette rispettando i soldi spesi, pochi, e quindi perchè non considerare un eventuale acquisto?

Qui trovi il link ad Amazon che propone la bilancia (16-07-2020) ad un costo di poco superiore ai 30€.

ACQUISTA

NON PERDERTI LA TOP 5: MIGLIORE BILANCIA CON APP


SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perderti i prossimi programmi da seguire per una corretta ELETTROSTIMOLAZIONE con WKT FITNESS!


LE GUIDE E LE RECENSIONI WKT



POTRAI SCOPRIRE, TRA TUTTE LE BILANCE TESTATE, QUELLA CHE FA AL CASO TUO.

Condividi

Fabrizio

Ciao, sono Fabrizio il tuo nuovo personal trainer. WKT nasce dall'idea di unire FITNESS, MOTIVAZIONE e RISULTATI in un unico grande punto di incontro online. Prima su YouTube, con video ed esercizi ora su questo portale con l'ambizione di diventare il tuo punto di riferimento per il tuo BENESSERE a 360°.