MI BODY COMPOSITION SCALE 2

RECENSIONE E TUTORIAL DELLA BILANCIA MI SCALE 2

Dopo un pò di tempo sono riuscito finalmente ad acquistare e testare questa Bilancia digitale Mi Body Composition Scale 2.

Innanzitutto la casa produttrice è una garanzia per chi, ed io faccio parte della family XIAOMI, apprezza i prodotti che offrono sempre grande soddisfazione ai propri utenti. Da oltre un anno indosso il MI BAND 3, e non lo cambierei per nessun altro activity tracker.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER

Tornando alla Mi Body Scale 2, voglio subito sottolineare le finiture di questa bilancia ed i materiali di ottima qualità. E’ una bilancia di fascia Economica, ma nonostante questo si presenta veramente bene per linee e stile.

Ho allegato anche il video dedicato, ottimo come recensione flash e tutorial per utilizzare al meglio l’app.

Specifiche Tecniche

La Mi Body Composition Scale 2 oltre alla misurazione del peso fornisce:

  • un quadro realistico della tua salute e forma fisica con 13 valutazioni dettagliate: come il BMI, Percentuale Massa Grassa, Massa Muscolare fino al Metabolismo Basale (fabbisogno calorico a riposo). Nella foto qui sotto potrai vedere alcuni dei valori rilevati.
  • Dettagliata Analisi BIA (Analisi Dell’Impedenza Bioelettrica) attraverso una serie di complessi algoritmi, producendo statistiche accurate. Oltre a pesare adulti e bambini, può essere usata per verdura, frutta, confezione, ecc.
  • Display a LED “invisibile” sotto il vetro temperato
  • Compatibilità: Bluetooth 5.0. Può memorizzare fino a 16 profili utente
  • Ogni volta che un utente sale sulla piattaforma, non è necessario assegnare il peso a un utente, ma l’applicazione saprà quale persona viene pesata in base ai dati storici che ha; in pratica riconosce l’utente semplicemente dalla misurazione senza bisogno di indicare preventivamente il nome utente! (wow… 😲 )
  • Range di peso: dai 100g ai 150kg. Peso bilancia: 1.7kg
mi body scale 2

Ti starai chiedendo come fa la BIA a leggere valori dettagliati oltre alla classica “pesata”, eccoti svelato il segreto.

Toccando gli elettrodi della bilancia con i piedi, la corrente scorre attraverso il nostro corpo e, in base al tempo impiegato per farlo, l’algoritmo della bilancia stima tutti i parametri relativi alla massa muscolare, al grasso corpore e viscerale ed infine alla quantità di acqua presente nel nostro corpo.

Questo ci aiuta a mantenere il controllo totale del nostro corpo in tempo reale, semplicemente sfruttando il supporto dell’app Mi Fit.

Cosa non mi ha convinto della Mi Body Composition 2

Tra le varie qualità di questa bilancia,e garantisco per l’ottima affidabilità delle misurazioni, devo però fare anche la “LISTA” dei difetti:

1- IL PESO. Bel design ma ci sono prodotti come la RENPHO ben più leggeri e di ottima qualità.

2- MANCA LA MODALITA’ ATLETA. Se è vero che con MI BODY COMPOSITION SCALE 2 puoi anche pesare in maniera dettagliata frutta e verdura, bisogna dire che l’assenza della modalità ATLETA è una pecca. Soprattutto per tutte quelle persone che si allenano molto e vogliono un report settimanale completo del proprio stato di forma.

Perchè acquistare Mi Body Composition Scale 2

Pratica, APP MI FIT che permette il collegamento diretto a tutti i dispositivi “MI” in un unico centro di controllo e valori molto precisi.

Insomma, un prodotto che fa quello che promette rispettando i soldi spesi, pochi, e quindi perchè non considerare un eventuale acquisto?

Qui trovi il link ad Amazon che propone la bilancia (16-07-2020) ad un costo di poco superiore ai 30€.

ACQUISTA

NON PERDERTI LA TOP 5: MIGLIORE BILANCIA CON APP


SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perderti i prossimi programmi da seguire per una corretta ELETTROSTIMOLAZIONE con WKT FITNESS!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0