GINNASTICA DOLCE PER ANZIANI

ESERCIZI PER LA TERZA ETA’

Molto spesso si pensa che dopo una certa età sia difficile fare sport, vogliamo dimostrarti il contrario con un programma completo di ginnastica dolce per anziani.

La cosa più importante da fare, all’inizio, è prendere confidenza con il proprio corpo se è tanto tempo che non lo si sta utilizzando a dovere.

Un altro aspetto di fondamentale importanza è quello di avere la giusta pazienza e soprattutto la costanza per svolgere al meglio un programma di allenamento completo e completamente dedicato alla terza età.

Perché essere adulti non significa per forza lasciarsi andare, anzi bisogna avere la forza di mantenere una buon forma per stare bene il più lungo possibile.

Se ancora non hai visto il video te lo metto qui sotto in modo tale da poter prendere spunto e seguire passo passo tutto il circuito di ginnastica dolce per anziani creato appositamente per te.

Ora non ti rimane che lasciarci la tua migliore mail per essere costantemente aggiornato dal mondo del fitness e da WKTfitness.com.

Programma di esercizi per la terza età

Come promesso, durante il video, potrai disporre di un percorso di allenamento completo da fare anche tutti i giorni. Semplici esercizi, come quelli visti nel video, che permetteranno al tuo corpo di sentirsi bene ed energico.

Per prima cosa, dovrai assicurarti di possedere una sedia bella solida oppure un appoggio ancora più strutturato come un divano/poltrona…SI PARTE.

ESEGUI LE SERIE RIPORTATE NEL PROGRAMMA RISPETTANDO RIPETIZIONI, TEMPI DI LAVORO E RECUPERI.

SPINTE FRONTALI + SPINTE IN ALTOX 15 VOLTEREC.30″
SOLLEVAMENTO GAMBA (ALTERNATO)X 20 VOLTEREC.30″
PRESSIONE FRONTALE CON LE MANIX 20 secondiREC.30″
SIEDI ED ALZATI DALLA SEDIA (SQUAT)X 10 VOLTEREC.30″

INSOMMA, come promesso, semplice e chiaro. ESEGUI QUESTO CIRCUITO 3 VOLTE, TUTTI I GIORNI, FINO A QUANDO NON SENTIRAI LE ARTICOLAZIONI PIU’ FLUIDE ED I MUSCOLI PIU’ RESISTENTI.

BUON ALLENAMENTO.

QUI GLI ULTIMI MODELLI
CONFRONTO TRA A370, HONOR BAND 5 & MI BAND 4
.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4

BONUS

Visto il tuo impegno, sarai premiato. Visto che il miglior allenamento non può esentarsi da una corretta e gustosa alimentazione, puoi subito effettuare il download del RICETTARIO FITNESS targato WKT dal quale prendere spunto per i tuoi pasti.

Ed ancora, un percorso di stretching che ti aiuterà con il mal di schiena.


Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0