MI BAND 4: Recensione

Oggi vedremo insieme un prodotto sul quale ho veramente da dire soltanto cose positive: MI BAND 4.

Ormai una garanzia, in fatto di strumentazioni del genere e soprattutto per quel che riguarda activity tracker di buonissimo livello, MI non lascia mai insoddisfatti.

Partiamo dai “tecnicismi”, del prezzo non ne parlo proprio…neanche 40€ per avere un braccialetto che monitora TUTTO

  • Display a colori AMOLED ottieni una visione più ampia e colorata direttamente al polso. Una bella trasformazione rispetto al MI BAND 3 (del quale sono gelosamente possessore ed al quale ho dedicato una VIDEO-REVIEW).
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7: il sensore di frequenza cardiaca legge con precisione le variazioni della frequenza cardiaca a 24 ore e rileva la frequenza cardiaca in corso in qualsiasi momento.
    Ti avverte quando la tua frequenza cardiaca è troppo alta. Monitora la tua salute in ogni momento.
  • Touchscreen leggibile più grande: display AMOLED da 0,95 “, 120 * 240 pixel.
    Confrontato con Xiaomi Mi Band 3, Xiaomi mi Band 4 ha un display AMOLED più grande.
    Visualizza in modo immediato chiamate, messaggi di testo, notifiche di app e musica in riproduzione. Ti ricorda tramite vibrazione al polso quando il telefono riceve chiamate, messaggi o altre notifiche, ma visualizza anche i dettagli sullo schermo direttamente, ad esempio il contenuto leggibile del massaggio e il nome del mittente.

mi band 3

mi band 4
ACQUISTAACQUISTA
  • Batteria fino a 20 giorni: Rispetto a Xiaomi Mi Band 3, ha una capacità della batteria maggiore. Con 135 mAh, Mi Band 4 può durare fino a 20 giorni con un utilizzo normale. Lo schermo a colori consuma di più, però il software è ottimizzato per un consumo ridotto.
    Come ti dicevo, sulla recensioni di Mi Band 3, se utilizzato in maniera “soft” e senza notifiche raggiunge anche i 25/30 gg. Lo abbiamo testato.
  • Tracciamento di attività sportive e nuoto: accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi.
    Resistenza all’acqua 5ATM fino a 50m. Xiaomi Mi Band 4 disponde di una impermeabilità maggior rispetto agli altri activity tracker e smart watch sul mercato; non devi più preoccuparti quando fai la doccia, corri sotto la pioggia, nuoti o fare surf…anche al surf sotto la doccia (🤭).

ACQUISTA
sotto i 40€ su Amazon

POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER – SCOPRI IL CONFRONTO

Considerazioni

Essendo un affezionato fruitore di prodotti XIAOMI, non posso che spendere parole di elogio per questo ultimo modello da polso della casa cinese. Superiore al MI BAND 3 sotto tanti punti di vista, ma le cose che più lasciano a bocca aperta sono 3, fondamentalmente:

  • SCHERMO A COLORI con NOTIFICHE COMPLETE
  • RILEVATORE DI ATTIVITA’ SPORTIVA, sia fuori che dentro l’acqua permettendo di monitorare ogni prestazione quasi, come, un top di gamma
  • MUSIC PLAY, gestire la musica dal polso è stata un’ottima novità per questo modello.

Praticamente sarà difficile offrire ulteriori migliorie, probabilmente l’unica cosa da fare sarebbe eliminare quel “tasto” in basso e permettere una visibilità a tutto schermo per renderlo perfetto. Aspettiamo il 5, e vediamo.

Se te lo consiglio?!

TU COSA DICI?


SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perderti i prossimi programmi da seguire per una corretta ELETTROSTIMOLAZIONE con WKT FITNESS!


AMAZFIT GTS

APPLE WATCH 5
miglior AMAZFIT su Amazon

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0