MIGLIOR AMAZFIT 2020

Se stavi cercando una guida completa di classifica, funzioni, pregi e difetti di uno smartwatch….sei nel posto giusto: miglior Amazfit 2020.

Non voglio farti perdere tempo e ti presento subito in ordine di classifica, mia personale s’intende, il miglior orologio della serie Amazfit:

1. AMAZFIT GTS

Con questo AMAZFIT GTS è stato amore a prima vista.
Ottimi materiali, ricorda Apple Watch, è molto simile e le caratteristiche sono ottime per chi vuole uno smartwatch da indossare tutti i giorni, una batteria duratura ed ama allenarsi…con stile.


AMAZFIT GTS

APPLE WATCH 5

Con il suo design sportivo ed elegante allo stesso tempo, Amazfit GTS si adatta ad ogni occasione ed outfit, che sia a lavoro, nella quotidianità o durante lo sport.
Gts offre un ampio display 1.65 pollici amoled con un’incredibile risoluzione di 341 ppi e quadranti personalizzabili modulari.
La scocca in alluminio garantisce l’impermeabilità 5atm, comodità, leggerezza ed un corpo ultrasottile: l’ideale per un orologio da indossare anche a letto, per sfruttare la funzione di monitoraggio del sonno, o durante l’attività sportiva per sfruttare le sue 12 modalità sport.
Amazfit gts è equipaggiato con un sensore ppg biotracker che offre un monitoraggio del battito cardiaco h24 ad alta precisione, mentre il motore ai realbeats permette l’identificazione automatica delle aritmie, il tutto offrendo 14 giorni di autonomia.


OTTIMALE per tutte le pratiche sportive, tra cui anche il nuoto grazie all’analisi dettagliata dell’allenamento in acqua; di conseguenza nessun problema con bagno e doccia.

Ho inserito questo smartwatch anche nella TOP 3 tra quelli consigliati per allenamento funzionale ed esercizi con corda nautica. Ma andiamo a scoprire cos’altro sa fare questo “gioiellino”.


Monitora, con il GPS ATTIVO, la tua corsa e l’allenamento in bike. Come vedi nella foto i qui sopra evidenzia i dettagli della sessione ed il tragitto percorso.
Insomma, posiziono questo smartwatch al Primo posto come MIGLIOR AMAZFIT non solo per tutte le funzioni ed i pregi che ha ma anche, e non è poco, l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

DIFETTI…1
Sotto stress e con tutte le funzioni attivate la batteria non arriva a 5 giorni, ma se utilizzato in maniera “umana” questo problema non si pone.


2. AMAZFIT VERGE

Al secondo posto, tra i migliori Amazfit si piazza il VERGE. Un vero smartwatch, completo di tanti aggiornamenti ed un design molto “pulito”. Permette di monitorare la frequenza cardiaca h24, ha molti programmi di allenamento rilevabili e ti permetterà di parlare al telefono direttamente dal polso, infatti dispone di microfono integrato.

Amazfit Verge ha uno schermo amoled che mostra immagini chiare e lancette realistiche, colori molto nitidi e possibilità di leggere le notifiche (integralmente) direttamente sullo smartwatch.


La cosa che più mi ha colpito di questo Amazfit Verge è la possibilità di connettersi anche ad Alexa Built in (smartwatch sposa la domotica). Insomma, per molti sembrerà una cosa inutile, ma a me queste connessioni piacciono molto ed avere casa collegata al polso può essere una grossa comodità.

Però attenzione a non esagerare…

DIFETTO: Amazfit Verge fa tante, ma davvero tante cose, però la batteria dura al massimo 5gg. Se molto stressato anche qualcosa di meno. Però se paragonato a Smartwatch con questa potenza è più che normale, e ci può stare.

A TE LA SCELTA.


3. AMAZFIT BIP LITE

Lo inserisco al terzo posto tra i migliori Amazfit per il semplice fatto che, nonostante sia un “vecchio” di questa categoria di dispositivi per il polso fa ancora il suo dovere e lo fa decisamente bene, visto il prezzo poi…lo fa benissimo.

Se ti aspetti uno Smartwatch che prepari anche il caffè, torna ai modelli precedenti e lascia perdere il Bib Lite. Ma se preferisci la praticità ai fronzoli questo è senz’altro una scelta da considerare.
Con meno di 60€ ti ritroverai al polso un orologio che monitora battito cardiaco, allenamenti e riceve notifiche per 40/45 giorni consecutivi.
Non mi sembra affatto male per una cifra che potremmo definire ridicola se accostata al doppio/triplo di budget necessario per acquistare i fratelli maggiori succitati.

Resistente all’acqua fino a 3 ATM: progettato per resistere a tutte le tue attività con pioggia o sole, questo orologio è certificato 3 ATM, equivalente a circa 30 metri di profondità d’acqua, gli altri resistono 5ATM e perciò evita di farci bagni eccessivamente prolungati…se posso consigliarti!
Leggero, comodo da indossare giorno e notte. Ti dimenticherai anche di averlo sul tuo polso e potrai monitorare il sonno senza sentire fastidi.

DIFETTI: per il costo al quale viene venduto parlare di difetti è difficile, in quanto li “drena” il prezzo molto appetitoso. Ma se devo trovarne uno, lo schermo. Sembra un prodotto per bambini, ma a molti piace proprio per questo. De gustibus…

4. AMAZFIT GTR 47mm

AMAZFIT GTR 47 lo inserisco al quarto posto in classifica non perchè non potesse stare bene anche in seconda o terza posizione, ma semplicemente perchè ha una cassa molto impegnativa, praticamente uno smartphone al polso.
Ideale per persone dall’ossatura importante, risulta uno smarwatch molto ben rifinito ed elegante.

Ha uno schermo eccezionale, AMOLED RETINA che permette di cambiare come si preferisce il display e sul quale compaiono dati di attività fisica, contapassi, consumo calorico…ed anche l’ora.

Il comparto batteria è fantastico, una durata incredibile se usato in maniera minimal di oltre 70 giorni. Ma poniamo il caso che decidessimo di usarlo al top del suo potenziale, staremmo quasi un mese senza mettere mano ad un cavetto usb. Insomma, nulla da aggiungere.

La resistenza all’acqua è da smartwatch TOP con 5atm che ci permettono di farci bagni, nuotate, docce e prendere la pioggia senza nessun problema di sorta.

Il sensore di rilevazione caridaca è di ultima generazione Amazfit e permette un monitoraggio continuativo H24 per tenere sotto controllo la nostra saluta ed il nostro livello di forma. Un orologio eccezionale anche sotto questo punto di vista.

Amazfit GTR offre 12 modalità sportive, da attività quotidiane come camminare, correre o nuotare fino all’arrampicata e sciare, in modo da poter conoscere il tuo stato di allenamento e migliorare nel tempo le performance.

DIFETTI: come ti dicevo all’inizio, la dimensione del display, too big to wear.

5. AMAZFIT GTR 42mm

Al 5° posto AMAZFIT GTR2, solamente perché mi è sembrato doveroso inserire il fratello maggiore al gradino precedente, questo modello non è altro che un GTR Slim, visti i 42mm (equivalente di un orologio sportivo “importante”) e comunque non proprio “slim”.

Offre un display AMOLED da 1,2″ ed una galleria di quadranti molto “fashion” da adattarsi a qualsiasi stile. Il modello bianco è perfetto per le Signore amanti della tecnologia con un forte senso estetico, in basso troverai il modello bianco con display futuristico, molto accattivante.

Lo smartwatch, senza troppi giri di parole, offre il medesimo comparto batteria del GTR 47mm e gli stessi 12 programmi di esercizio da poter monitorare.

E’ un prodotto che mi ha colpito per ricercatezza nei materiali, cassa ultraleggere da 25,5g, ed uno spessore di 9,2mm che per un dispositivo con una batteria così resistente e tante funzioni non è poco.

Anche il GTR 42mm è predisposto al monitoraggio h24 della frequenza cardiaca e della ricezione totale delle notifiche.

La funzione GPS INTEGRATO ATTIVABILE è un’ottima qualità per chi ama fare sport all’aria aperta. Ma, a quanto pare, ormai lo hanno tutti i modelli di ultima generazione…e non fa più notizia.

DIFETTI: a me piace molto, anche se preferisco ancora il GTS su tutti per le peculiarità sopra elencate. Lo sconsiglio se si ha un polso non troppo robusto ma alla fine dei conti non riscontro difetti così evidenti. Infatti su Amazon le recensioni parlano chiaro.

conclusioni

Ti sarà chiaro che il mio prediletto, per forma, prestazioni e rapporto qualità prezzo rimane AMAZFIT GTS e continuo a ribadire la mia scelta dettata dalla comodità di avere uno smartwatch per tutti i giorni e per tutte le occasioni.

Il Verge rappresenta la comodità di poter parlare senza tirare fuori lo smartphone, cosa che per me ha poca rilevanza ma che per te magari può essere una soluzione ad un problema ed allora ricadrai su quel tipo di prodotto senza pensarci.

Gli altri modelli te li ho mostrati perchè era giusto parlarne, ma con tutta onesta non li acquisterei perché non soddisfano appieno le mie esigenze. Posso parlarne bene perché sono stati indossati da miei colleghi e famigliari e ci si trovano un gran bene, il Bip Lite veramente è stupefacente per rendimento ma ha un display veramente povero di colori ed allora non lo acquisterei.

Insomma, mi auguro di averti chiarito le idee, e se ti va puoi fare una cosa per me:

ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER per non perderti nessun aggiornamento da WKTFITNESS.COM

Se hai voglia di conoscere altri modelli fantastici di orologi e smartwatch sportivi, non puoi non leggere il MIGLIOR OROLOGIO PER TRIATHLON oppure il Miglior Polar sul mercato.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0