ALLENAMENTO MULTIFREQUENZA CON PICCOLA HOME GYM

Ciao a tutti gli amici ci WKT FITNESS, oggi vi proponiamo una metodologia di allenamento in multifrequenza molto valida per chi ama allenarsi con i pesi a casa ed in palestra.

Abbiamo spesso trattato argomenti, modelli di allenamento, circuito e parecchio altro da fare prettamente senza attrezzi o magari con solo l’ausilio di un manubrio e poco altro.

Oggi cerchiamo di andare in contro a chi possiede, o sta iniziando a crearsi, la sua piccola home gym.

Non facciamo riferimento ovviamente a coloro che hanno avuto la forza di crearsi una vera e propria sala pesi nella propria abitazione, ma a chi come tanti di noi in questo periodo con alcune centinaia di euro, quindi con un budget estremamente limitato, è riuscito ad “arrangiarsi”.

QUI GLI ULTIMI MODELLI
CONFRONTO TRA A370, HONOR BAND 5 & MI BAND 4
.


POLAR A370

HONOR BAND 5

MI BAND 4
TOP ACTIVITY TRACKER

Una panca con le varie inclinazioni, due manubri, un bilanciere, qualche peso e, se proprio abbiamo voluto fare le cose per bene, un rack che funge sia come rastrelliera per i pesi che come stazione multipower.

Per esperienza personale possiamo assicurarvi che difficilmente il prezzo per questa attrezzatura si scosterà dai 500€. Fatti due calcoli con una spesa di circa un abbonamento annuale nelle sale pesi siamo in grado di ricrearci, senza troppe pretese, ma decisamente valida per gli allenamenti homemade, la nostra home gym.

Cosa vi proponiamo oggi?

Un allenamento in multifrequenza su 4 giorni sul modello A1 B1- A2 B2 con una pausa di 90”.

Cosa significa? Significa che andremo ad allenare ogni gruppo muscolare due volte durante la stessa settimana ma stimolando il muscolo da angolazione diverse.

Questo avviene perché secondo recenti studi la costruzione della massa magra in multifrequenza è più “semplice” poiché  sottoporremo il muscolo a stimoli differenti piuttosto che ad un unico movimento.

MONO O MULTIFREQUENZA?

Un’ultima precisazione. Mono o Multifrequenza? Come sappiamo la frequenza è uno dei parametri di allenamento ed indica quante volte viene sottoposto a stress un distretto muscolare. Quale delle metodiche sia migliore è ancora oggi in fase di studio ma si ritiene che probabilmente l’alternanza tra le due sia la chiave per una migliore costruzione muscolare.

Iniziamo il nostro allenamento

A1

SQUAT 4X8

AFFONDI 4X10

BULGARIAN SQUAT 3X8

CALF 4X15

MILITARY PRESS 4X10

ALZATE LATERALI 4X12

ALZATE 90° 3X15

CURL 4X 10

HAMMER CURL 3X10

B1

PANCA PIANA 4X8

PANCA INCLINATA 4X10

CROCI 3X12

TRAZIONI 4XMAX

REMATORE 4X8

PULLOVER 3X10

FRENCH PRESS SU PANCA INCLINATA 4X10


vedo che ti stai appassionando, e ti sarai accorto che mancano le sessioni A2-B2…vogliamo farti un regalo, IL PROGRAMMA COMPLETO, ma tu dovrai lasciare la tua mail qui sotto!


Quello che avete visto è un modello A1 B1- A2 B2 di media difficoltà, la split rutine è abbastanza semplice e non sono stati utilizzati metodi di allenamento complessi (giant set, stripping, o altro) più adatti a persone fortemente allenate che puntano ad un aumento importante d’intensità del proprio workout.

Nonostante ciò, avendo provato l’allenamento in prima persona vi assicuriamo che vi sottoporrete ad un livello di difficoltà abbastanza rilevante; pertanto chi non fosse abituato ad allenamento con sovraccarichi notevoli chiediamo la massima attenzione: privilegiate la tecnica a discapito del peso (onde evitare infortuni seri), quello salirà di conseguenza con il tempo.

Ecco, abbiamo visto che è possibile creare un valido allenamento, con una piccola home gym, che non ha nulla da invidiare a quelli proposti nelle comuni sale pesi; l’unica cosa di cui abbiamo bisogno, a prescindere dall’attrezzatura a disposizione è tanta buona volontà e possibilmente una persona capace di ricreare un allenamento con sovraccarichi in ogni circostanza.

Ancora una volta vi ringraziamo per averci seguito e come sempre vi chiediamo di farci sapere cosa ne pensate di questa routine d’allenamento.

Come già detto riteniamo che l’allenamento proposto, se fatto con la testa, sia estremamente efficace.

Attendiamo impazienti i vostri feedback.

Grazie e buon allenamento da WKT FITNESS, CIAO!

Scopri gli altri Programmi e le Recensioni su prodotti FIT-TECH

Troverai una serie di prodotti ed attrezzi per il fitness, recensiti in maniera accurata e potrai effettuare la scelta di acquisto nel modo migliore.

Se l’allenamento in MULTIFREQUENZA non è ciò che cercavi, non ti rimane che provare gli altri programmi proposti da WKTFITNESS.COM e dai quali troverai ispirazione per i tuoi allenamenti.

Se ti piace stare in forma, ma non sei più un bambino, o magari vuoi dare un aiuto ai tuoi nonni, troverai un percorso dedicato alla ginnastica dolce ed attrezzi per fare cardio da seduti.

Inoltre, potrei avvalerti della consulenza di un Nutrizionista, con il quale abbiamo creato VLOG interessanti per quel che riguarda attività fisica ed importanza dell’alimentazione.



Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0