MINI BIKE Economiche 2020

Stare a casa, in questo momento in cui è obbligatorio per tutti, fa accendere la fantasia su qualsiasi mezzo e metodo per tenersi in forma; optare per una mini bike economica può fare al caso tuo.

Questa “classifica” però non tocca solo chi si trova a casa per la quarantena, ma anche, soprattutto, tutte quelle persone, come gli anziani, che a casa devono starci SEMPRE.

Per loro avere stimoli è la cosa più importante e, diventa fondamentale, quando la fatica degli anni inizia a farsi sentire.

“A mia nonna, poche settimane fa, ho regalato una mini-bike come queste qui sotto, e lei con il supporto della persona che se ne prende cura, sta iniziando a trovare grosso giovamento dall’utilizzo di questo attrezzo.”

Insomma, con la giusta FORZA di VOLONTA’, allenarsi a casa è fattibile per tutti, e questi attrezzi possono risultare un ottima scelta quando il budget non è esorbitante ma non si hanno pretese professionali.

La differenza di prezzo è minima tra i due modelli, andiamoli a scoprire:

1MINIBIKE Ultrasport.

E’ un attrezzo entry level, senza grandissime pretese ed un costo al di sotto dei 50€, ma comunque molto valido per chi si stesse approcciando per la prima volta all’allenamento in casa.
Basta semplicemente sedersi su una normalissima sedia o sul divano ed iniziare a svolgere la nostra attività cardio. Importante offrire un supporto che migliori il grip a terra o sul tavolo per evitare fastidiosi “spostamenti” dell’attrezzo in questione. La minibike Ultrasport come le similari “low-cost” Pedaliera Wimed per riabilitazione degli arti inferiori e superiori sono ottimi come strumenti per la riabilitazione di persone anziane o per tutti quelli che hanno avuto problemi motori e che hanno voglia di riprendere la forma migliore.

Andiamo a scoprire, nel dettaglio, perché questa mini bike può fare al caso tuo.

Adatto per la casa

L’Home Trainer di Ultrasport porta in un attimo i movimenti salutari del ciclismo nel soggiorno di casa. Grazie al peso ridotto di soli 6 kg e all’impugnatura integrata, la Mini Bike è facile e semplice da montare e smontare, oltre che da trasportare. In tal modo, è particolarmente adatta per effettuare esercizi di riabilitazione.

Un Home Trainer versatile per tutte le età

Il compatto Home Trainer è il compagno di allenamento adatto per la casa e rappresenta una maniera conveniente per stare in movimento con regolarità. Per allenare i muscoli delle gambe, collocare la Mini Bike Ultrasport semplicemente di fronte alla sedia o alla poltrona e infilare i piedi nelle cinghie dei pedali. Per rafforzare le braccia e la regione toracica, l’attrezzo di allenamento deve essere collocato su un tavolo robusto a prova di ribaltamento e i pedali vanno azionati con le braccia.

Dati tecnici:

  • Display LCD con funzione computer
  • Peso max. utente: 100 kg
  • Volano da 2 kg
  • Peso: ca. 6 kg
  • Dimensioni: ca. 42 x 42 x 31 cm

Questa bike rappresenta una valida scelta per chi volesse mettersi in gioco tra le mura domestiche, ed un ottima mini bike economica per la riabilitazione di arti superiori ed inferiori da eseguire SEDUTI.

Il secondo modello che vado a presentarvi è, la seconda scelta, ma non meno valida se si ha qualche anno in più e gli “unici” obiettivi sono quelli di mantenere una buona circolazione sanguigna ed un pò di lubrificazione delle articolazioni, insomma andiamo a scoprire la:

2 – Pedaliera Wimed per riabilitazione degli arti inferiori e superiori

  • Confezionata in scatola
  • imballi da 3 pezzi
  • per arti inferiori e superiori
  • resistenza del moto regolabile
  • UTILE: Con questa pedaliera riabilitazione non avrai più scuse per non fare esercizio, infatti potrai allenarti dentro casa e comodamente seduto.
  • GRADUALE: dimentica pesanti sessioni di allenamento, poiché il movimento centrale elettronico si adatta al tuo tempo.
  • ADATTABILE: grazie al suo regolatore di intensità, puoi regolare l’attrezzo ginnico in base alle tue esigenze.
  • IDEALE PER: persone in processi di riabilitazione o con qualche lesione agli arti inferiori o superiori.

Una mini bike ECONOMICA, semplice ed essenziale, ottima per chi vuole fare un pò di sport senza spendere una fortuna. Onestamente, è la seconda scelta nel gradino più basso del podio.

Scopri gli altri modelli di mini bike per allenarti seduta/o leggendo l’articolo dedicato con CLASSIFICA tra le 4 migliori online: ATTREZZI CARDIO PER FARE GINNASTICA SEDUTI.

SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perdere le prossime recensioni di prodotti per ALLENARSI & STARE IN FORMA con WKT FITNESS!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0