CIRCUITO CON BASTONE. RISCLADAMENTO O ALLENAMENTO?

Bentornati a tutti fans di WKT FITNESS.
Ancora quarantena e ancora allenamento fai da te!
Oggi vediamo cosa è possibile combinare con un semplice bastone da scopa.
Impostando un CIRCUITO con BASTONE completo di esercizi per braccia, spalle e tutti i muscoli del tronco.

Guardate un po’!

  • MOLLEGGI VERSO L’ALTO CON BASTONE PER DELTOIDI E PETTORALI. Partendo dalla zona del bacino portiamo verso l’alto il nostro amico bastone, oltre che essere un buon esercizio a livello posturale condizioneremo le spalle ed i deltoidi in un modo veramente semplice e ancora una volta senza attrezzatura particolare (10 ripetizioni).
  • MOLLEGGI VERSO L’ALTO CON BASTONE ALTERNATI IN DIAGONALE. Il principio è il medesimo ma spostandoci sulla diagonale di un arto e poi dell’altro andremo a focalizzarci maggiormente sull’arto in questione e sulla parte deltoide ad esso congiunta (10 ripetizioni per lato). Saremo pronti per coinvolgere la spalla a sforzi più impegnativi.
  • SPINTE FRONTALI CON BASTONE. Dall’altezza del petto, spingiamo verso l’esterno il bastone per scaldare in modo ottimale l’articolazione della spalla, gomiti e polsi (10 ripetizioni).
  • SPINTE IN ALTO CON BASTONE. Con questo esercizio scaldiamo ulteriormente il deltoide ma consideriamo anche il trapezio e parzialmente i tricipiti. E’ possibile svolgere l’esercizio sia davanti che dietro la testa, ma solo per chi ha una buona mobilità articolare (20 ripetizioni). Terminiamo con 15-20 secondi di isometria.
  • ISOMETRIA FRONTALE CON BASTONE. Continuiamo in isometria, questa volta con le braccia all’altezza del petto e verso l’esterno per 20 secondi.
  • ELASTICITA’ DELLA SPALLA CON BASTONE. Dalla posizione precedente allarghiamo la presa del bastone fino alle estremità e portiamo il nostro attrezzo verso l’alto; facendo dei leggeri molleggi (a cui è necessario prestare attenzione a non eccedere). Questo sarà utile per verificare la mobilità e l’elasticità della spalla.
  • ROTAZIONE DELLA SPALLA CON BASTONE A 180°.Qui facciamo molta attenzione al movimento; se abbiamo eseguito bene gli esercizi precedenti dovremmo riuscire ad arrivare a 180° di ampiezza; in caso contrario non disperate, arrivate dove la vostra mobilità articolare lo permette senza sforzare eccessivamente il movimento (10 ripetizioni).
  • CURL CON BASTONE. Curl scarico dedito semplicemente all’attivazione del bicipite e le articolazioni delle braccia (15 ripetizioni). Terminate le ripetizioni consigliamo, anche i tal caso, 15-20 secondi di isometria

Questo tipo di lavoro, questo circuito è utilizzabile per gli avanzati come riscaldamento, ottimo per l’attivazione muscolare e per la mobilità articolare; mentre può essere considerato come un vero allenamento a circuito per i neofiti in materia. Provatelo e come sempre fateci sapere cosa ne pensate.

Alla prossima e buon allenamento da WKT FITNESS!

SE HAI LETTO LA NOSTRA GUIDA, e ti è tornata utile, concedici la tua miglior mail per non perdere le prossime recensioni di prodotti per ALLENARSI & STARE IN FORMA con WKT FITNESS!

  • WKT PREMIUM
    PERCHE’ AVERLA
  • Attrezzi cardio per fare ginnastica da seduti.
    IL MIGLIOR ATTREZZO CARDIOFITNESS PER ALLENAMENTO DA SEDUTI
  • MINI BIKE TOP: KLARFIT Cycloony
    klarfit, la miglior mini bike in commercio, con un elevato rapporto qualità prezzo.
  • MINI BIKE Economiche 2020
    Stare a casa, in questo momento in cui è obbligatorio per tutti, fa accendere la fantasia su qualsiasi mezzo e metodo per tenersi in forma; optare per una mini bike economica può fare […]
  • COME AUMENTARE LE TRAZIONI ALLA SBARRA
    Bentornati di nuovo su WKT FITNESS. Oggi trattiamo un argomento che scotta: come aumentare le trazioni alla sbarra. Partiamo dal presupposto che le trazioni, proposte in una miriade di modalità, inclinazioni e attrezzature, […]
  • TOP 10 ADDOMINALI CON FITBALL
    Ciao a tutti amici di WKT FITNESS. Ancora fatica, ancora sudore, ancora addominali, ma solo con l’utilizzo di fitball. Tutti conosciamo la fitball, validissima alleata del settore fitness per i più disparati usi, […]

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0